AMATORI-BISCEGLIE ANTICIPATA A SABATO 27 DICEMBRE

26.12.2014

L’Amatori giocherà con un giorno di anticipo l’ultima gara del girone di andata, quella interna contro il  Lions Basket Bisceglie che vale anche il temporaneo terzo posto della classifica. L’appuntamento è fissato per sabato 27 alle ore 19, e la gara verrà diretta da Luigi Gaudino di Nocera Inferiore e Biagio Napolitano di Acerra.  Lo spostamento si è reso necessario a seguito della convocazione del giovane biancorosso  Marco Timperi al raduno a Roma della Nazionale Under 18 di coach Capobianco.

Ufficio Stampa Amatori Pescara

CON BISCEGLIE SPAREGGIO PER IL TERZO POSTO

Il big match dell’ultima giornata di andata del Girone D si gioca a Pescara – sabato 27 alle ore 19 – tra la sempre più sorprendente Amatori e l’Ambrosia Lions Bisceglie.

Le squadre giungono all’appuntamento appaiate a 18 punti e quindi “spareggeranno” per chiudere al terzo posto il girone di andata. Ma se per i pugliesi una simile posizione era pronosticata all’inizio,  per i giovani pescaresi di coach Salvemini si tratta di un risultato al di là delle aspettative  perché, se è vero che l’anno scorso, in un altro girone e sotto la guida di coach Fabbri, arrivarono secondi qualificandosi per la Coppa Italia, quest’anno tre quinti del quintetto erano nuovi e più giovani rispetto ai partenti, e quasi tutti gli addetti ai lavori non li indicavano perciò tra le prime posizioni.

Onore quindi al coach e ai ragazzi che, comunque vada la partita di sabato, hanno disputato un girone di andata assolutamente positivo in cui hanno vinto sempre in trasferta tranne a Venafro (privi di Polonara) e in casa hanno ceduto solo alle due battistrada Agropoli e Palermo.

La partita di domani sarà quindi un ulteriore banco di prova per misurare la costante crescita dei ragazzi abruzzesi mentre per Bisceglie sarà indicativa per valutarne lo “stato di salute” visto che, dopo aver dominato le prime otto giornate, nelle ultime quattro ha perso tre volte di cui le ultime due consecutive. Battute d’arresto che le sono costate anche il sorpasso da parte di Palermo con lo scivolamento al terzo posto, che diventerebbe quarto in caso di ulteriore sconfitta a Pescara. Inoltre è di ieri la notizia che la società ha rilasciato il pivot Salvatore Orlando e quindi si presenterà in Abruzzo priva del suo centro titolare.

Ma comunque, in attesa di un eventuale sostituto di Orlando,  il roster dei Lions rimane di primissima fascia, a partire dall' esperto play Mauro Stella (che duellerà con Stefano Rajola in un “face to face” che promette scintille), all'ala pivot Mathias Drigo, capocannoniere della squadra con 17.1 di media, all'ala tiratrice Ivan Scarponi che, se in serata, è in grado di vincere partite da solo, al capitano Mauro Torresi. Al posto di Orlando dovrebbe completare il quintetto l'altro lungo Enzo Cena. Dalla panchina daranno buoni minuti l'ala Gambarota (reduce da un infortunio), e il play Abassi.

In casa Amatori invece, c'è molta serenità con una striscia aperta di quattro vittorie consecutive e la grande voglia di proseguirla. Dovrebbe essere ancora fuori Alessio Di Carmine che non ha totalmente smaltito la brutta scavigliatura, mentre ci sarà il giovanissimo play Cristian Di Fonzo che aveva saltato la trasferta di Taranto per il  gravissimo lutto che lo ha colpito.

Soddisfazione anche per la convocazione al raduno della Nazionale Under 18 di Marco Timperi, motivo questo dell' anticipo della partita a sabato, altro bel risultato per la società del Presidente D'onofrio.

Ma coach Salvemini, nel delineare il piano partita, frena gli entusiasmi e sottolinea anche come  le partite giocate in periodi di festa possano risultare totalmente imprevedibili.

Vedremo allora su chi avrà inciso meno il panettone e, al suono della sirena, sigillerà il girone di andata con il terzo posto.

Palla alzata alle 19 di sabato 27 dicembre, al  Palaelettra di Pescara, dai Signori Gaudino di Nocera Inferiore e Napolitano di Acerra.  

Ufficio Stampa Amatori Basket Pescara  
CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
GRANDE AMATORI: VITTORIA E SECONDO POSTO. BISCEGLIE SI ARRENDE 81-67