Coach D'Addio: "La solidità del gruppo, dentro e fuori dal campo, sarà importante peri ripartire con ancora più entusiasmo"

"A Isernia mostrati grande maturità e spirito di sacrificio"

19.12.2022

 

Nell'ultimo match ufficiale del 2022 l'Amatori si è rialzata, ha sbancato Isernia nello scontro diretto, ha vendicato il ko dell'andata e ha regalato un sereno Natale a tutto l'universo biancorosso.

Non può che essere soddisfatto coach Federico D'Addio, che ha avuto dai suoi ragazzi le risposte che si aspettava di avere.

"Vincere la partita in trasferta soffrendo contro un avversario ostico come Isernia, è un segnale importante per tutto il gruppo", le sue parole, "queste sono le classiche sfide che si vincono con il coltello tra i denti, provando a stare insieme nei momenti che contano,con grande maturità e spirito di sacrificio".

Ottima l'interpretazione del gruppo. Il tecnico conferma: "Complimenti a tutti i ragazzi, che hanno meritato in pieno di godersi questa sosta Natalizia in piena tranquillità, avendo bene in testa il grande lavoro fatto in questi primi quattro mesi. Questo break del campionato ci permetterà di ricaricare le pile e mettere fieno in cascina per la seconda parte della stagione, che si preannuncia ancora più avvincente, con risultati da conquistare settimana per settimana su tutti i campi. Il livellamento è palese e le insidie sono dietro l'angolo,in qualsiasi momento,proprio per questo la solidità del nostro gruppo dentro e fuori dal campo sarà un aspetto importante da cui ripartire con ancora più entusiasmo.

Inoltre la sosta permetterà a tutto lo staff di fare feedback, tracciare una riga e capire le cose da migliorare per continuare ad alzare la qualità della nostra pallacanestro su entrambe I lati del campo, consolidando le dinamiche su cui abbiamo costruito le nostre fortune".

In chiusura, un bel pensiero a tutto l'universo biancorosso: "Un abbraccio a tutta la famiglia Amatori, con l'augurio che queste feste siano un momento di grande felicità è serenità!!!"

Tradizione, sani valori e sguardo al futuro
Vittoria da gladiatori per iniziare il girone di ritorno