Federico Di Fabio entra nello staff del Settore Giovanile: "Rientrare nella Famiglia Amatori è una grande emozione"

Sarà assistent coach in U17 e U19

17.10.2022

Un nuovo ed importante ingresso nel Settore Giovanile Amatori: è quello di Federico Di Fabio, che amplia e rinforza lo staff tecnico di uno dei gioielli del club. Federico ricoprirà il ruolo di assistent coach nelle formazioni Under 17 e Under 19 e potrà crescere e migliorare a stretto contatto con tutti i tecnici del vivaio biancorosso. Cresciuto a pane e pallacanestro in una famiglia di grandi appassionati, assai competenti e con esperienze agonistiche alle spalle, Federico da giocatore è stato nel Settore Giovanile Amatori ed ha anche avuto una esperienza in prima squadra nella stagione di C Silver conclusasi anzitempo a causa dello scoppio della pandemia. Adesso torna all'Amatori con un nuovo e importante ruolo, per mettere a disposizione delle nuove leve la sua serietà, disponibilità, competenza e senso di appartenenza. Già da inizio stagione lavora a stretto contatto con i coach Febbo, Di Iorio e Di Nardo e rappresenta una nuova e preziosa risorsa per la squadra della città di Pescara.

"Rientrare nella famiglia Amatori per me è una grande emozione e colgo l’occasione per ringraziare tutta la società che mi ha dato questa opportunità di crescita ,come ha sempre fatto, però questa volta non da giocatore ma da allenatore”, le parole di coach Di Fabio. “Con il settore giovanile mi aspetto un'esperienza di crescita sia per me che per i ragazzi, il mio obiettivo è trasmettere loro cosa vuol dire far parte della Famiglia Amatori visto il mio recente passato da giocatore, naturalmente con l’intento di vincere e divertirci insieme”

Con gli altri tecnici è piena sintonia. “Mi trovo molto bene con tutto. Con coach Matteo Di Iorio faccio l’assistente in under 17, lo conosco molto bene perchè mi ha allenato da quando ero piccolo e conosco i suoi metodi di allenamento e adesso fargli da assistente è un'emozione e so che posso imparare tanto. Con coach Fabio Febbo sono assistente di serie D e under19, l’ho conosciuto da poco ma avevo sentito parlare molto di lui e condivido molto le sue idee. Da lui cercherò di prendere l’esperienza che ha a livello giovanile. Il mio obiettivo”, conclude coach Di Fabio, “è crescere tanto per poi un giorno prendere una squadra da primo allenatore”. 

Bentornato coach Federico e buon lavoro!


 

Seconda di fila in casa. Alle 18 sfida alla New Fortitudo Isernia
Inizia il campionato di Serie D, Coach Febbo: "Sarà importante per la crescita dei nostri ragazzi"