Coach Di Iorio: "Vinta una battaglia contro una grande squadra"

Il commento alla vittoria sull'Olimpia Mosciano è affidato all'assistente di coach Verderosa

27.10.2019

Cuore, orgoglio e nervi. La vittoria dell'Amatori Pescara sull'Olimpia Mosciano ha avuto essenzialmente questi 3 ingredienti fondamentali, soprattutto nell'ultimo quarto. 

Coach Matteo Di Iorio, che ha guidato i biancorossi nella parte finale di gara dopo l'allontanamento da parte degli arbitri di coach Verderosa dalla propria panchina, commenta così il preziosissimo successo:

"Sapevamo che era una battaglia ed infatti una vera battaglia è stata, contro una squadra che sapevamo essere ben allenata e che sa giocare a pallacanestro. L'andamento di break importanti da una parte e dall'altra ci sta in una gara così dura, siamo stati bravi a restare sempre in partita quando siamo andati sotto ed è capitato spesso nella prima metà di gara. Poi nel finale punto a punto l'abbiamo spuntata noi, contro una delle candidate alla vittoria del campionato. Se fossimo stati più precisi sui liberi forse avremmo avuto una vita meno difficile, ma è stata una vittoria dei nervi. E' da sottolineare la grande difesa che abbiamo mostrato nel break del terzo quarto, con palloni pesanti recuperati per poi andare in contropiede, e credo che questa debba essere la nostra arma per poter vincere tutte le partite". 

IL MINIBASKET AMATORI: GARANZIA DI SUCCESSO
Corbinelli: "Il gruppo è la nostra forza"