Coach Rajola: «I ragazzi hanno interpretato bene la partita, secondo tempo super»

Adesso tre gare di fila in casa: «Sarà fondamentale l’aiuto del nostro pubblico»

13.01.2019

Una vittoria di testa, cuore e coraggio. L’Unibasket Amatori Pescara torna da Nardò con due punti in tasca e la consapevolezza che i ragazzi del presidente Carlo Di Fabio non si tirano mai indietro quando c’è da battagliare. Coach Stefano Rajola a fine match è estremamente soddisfatto: «Abbiamo fatto una grandissima partita, iniziata bene nel primo quarto ma senza avere il cinismo di essere chirurgici in attacco. Nardò è rientrata nel match con un grande Bonfiglio e ottime percentuali da 3, siamo quindi andati sotto e all’intervallo ho cercato di far capire ai ragazzi ciò che potevamo fare molto meglio, sia difensivamente sia offensivamente», il suo commento.

Il ritorno dagli spogliatoi è stato decisivo e tutto il collettivo biancorosso ha risposto ottimamente alle sollecitazioni della propria panchina: «Nel secondo tempo i ragazzi sono stati eccezionali, disputando una seconda parte di gara dal punto di vista difensivo davvero incredibile e negli ultimi 15 minuti super. Quando siamo andati sul -10 abbiamo mantenuto la calma e risposto immediatamente con due bombe che hanno cambiato completamente l’inerzia. Siamo stati bravi a tenere duro, insomma, a recuperare e ad andare avanti per poi mantenere bene il vantaggio e chiudere la partita. Sono veramente contento perché i miei ragazzi rispetto a Bisceglie sono stati bravissimi a interpretare la partita ed abbiamo strappato due punti su un campo difficilissimo con un secondo tempo perfetto. Nardò ha dimostrato che può vincere con chiunque e proprio per questo è stata una grandissima vittoria», dice ancora il coach.

Da domenica il Pala Aterno Gas&Power di via Elettra avrà un ruolo decisivo: «Adesso ci attendono tre gare consecutive in casa e spero che il nostro pubblico ci stia ancor più vicino e ci possa dare una grande mano per vincere queste partite che sono fondamentali nell’economia del campionato»

Nardò espugnata, l’Unibasket Amatori Pescara torna alla vittoria
C'è il derby! Biglietti in prevendita presso JUMP SHOT