A caccia del poker!

Oggi contro Campli per la quarta vittoria di fila

17.03.2019

Il volatone in vista dei playoff è ormai lanciato, con l’Unibasket Amatori Pescara che sarà grande protagonista e che punta a chiudere la regular season al secondo posto. Per farlo, però, bisognerà continuare a vincere. E a convincere.

Oggi al Pala Aterno Gas&Power di via Elettra è di scena il Campli per una partita che appare avere il pronostico chiuso. Guai però a sottovalutare gli avversari, che puntano a rendere la vita difficilissima a coach Stefano Rajola e ai suoi ragazzi per provare a centrare una vittoria di assoluto prestigio in grado di cancellare alcune delle tantissime delusioni patite da inizio stagione. L’ex di turno è Domenico Fasciocco, che ha iniziato la stagione lontano da Pescara salvo poi essere integrato nel roster biancorosso e dare una mano all’ambiziosissima squadra pescarese. Stasera dovrebbe esserci spazio anche per lui e per gli altri giovani del gruppo, comunque preziosi. Di certo spazio ci sarà per Luca Pedrazzani, l’ultimo arrivato, che al debutto interno in maglia Unibasket Amatori, è stato il miglior Under dell'ultimo turno di campionato nel Girone C. Questi i suoi numeri nel match contro la Virtus Rossella Civitanova Marche: 9 punti (3/4, 3/4 tl), 7 rimbalzi, 5 assist, 2 stoppate. La speranza è che replichi una prestazione fatta di sostanza e spirito di sacrificio per dare una mano alla truppa.

Dopo tre vittorie consecutive (contro Corato, Ancona e Civitanova), Big Cap e compagni infatti vogliono calare il poker sul tavolo del campionato anche per regalare una nuova soddisfazione al presidente Carlo Di Fabio, che in settimana è tornato a parlare in una partecipatissima conferenza stampa presso il Ristorante La Paranza, aperta a tutto il “Mondo Amatori” e non solo agli organi di informazione (il video integrale, che vi invitiamo a guardare, è disponibile sulla pagina Facebook del club). Il presidente, al quale la squadra al completo ha dedicato la vittoria contro la Virtus Rossella nella speranza di potergliene dedicare tante altre, ha chiarito molteplici aspetti e fatto presente a tutti le prospettive personali ma è concentratissimo per il rush finale di stagione. “Il film è ancora lungo”, l’Unibasket Amatori Pescara ha tutte le carte in regola per vivere un sogno. E darà tutto per realizzarlo.

Intanto cresce l’attesa per l’imminente uscita dell’album delle figurine Unibasket, e per l’estrazione del biglietto vincente della lotteria della società, con in palio una crociera di otto giorni per due persone a bordo dell’ammiraglia MSC Bellissima sul Mediterraneo con partenza in data 13 maggio. L’estrazione ci sarà il 7 aprile durante l’intervallo del derby contro Giulianova. E allora, come sempre…. #TuttiperUNIeUNIperTutti perché l’unione è la nostra forza!

Conferenza stampa del Presidente Carlo Di Fabio
Coach Rajola: «Non sono ammesse distrazioni in questo finale di regular season»