L’AMATORI NON SI RILASSA: BATTE MOLA 104-68 E ALLUNGA IL RECORD

24.04.2016

Nessuna distrazione: l’Amatori è un rullo compressore contro i giovani della Geofarma Mola, travolti dalla lanciatissima truppa biancorossa per 104-68.

Sulla partita poco da dire: dopo un primo quarto a ritmo elevato ma con le difese alquanto “vacanziere” che hanno consentito l‘inusuale punteggio di 29-26, coach Salvemini richiama i suoi ad una maggiore attenzione difensiva e così il secondo periodo vede un primo importante allungo dei pescaresi che vanno negli spogliatoi avanti di 14 sul 49-35, con un ottimo impatto di Bini e De Vincenzo dalla panchina.

Il terzo tempino scava il solco incolmabile tra le due squadre con un parziale di 30-16 propiziato dai canestri di tutto il quintetto pescarese che trova il canestro con facilità e dall’altra parte impedisce ai volenterosi ragazzi di coach Miriello di raggiungere il proprio canestro. Si arriva così all’ultima frazione con il chiaro punteggio di 79-51.

L’ultimo quarto coach Salvemini lo affida interamente ai cinque della panchina lasciando seduto il quintetto base e ricevendone ottime risposte, soprattutto da un ispiratissimo Matteo Bini, autore di 11 punti (16 totali per lui), tra cui la tripla che ha toccato quota 100 per la prima volta nella stagione, ed anche una inusuale schiacciata in contropiede. Veramente interessante la crescita di questo ragazzo al secondo anno di serie B.

Minuti e punti anche per Matteo Timperi che quest’anno ha avuto poche opportunità di giocare in partita ma che si è sempre contraddistinto in allenamento per impegno e serietà.

Finisce così la stagione regolare con il record di 14 vittorie consecutive, praticamente un intero girone ad eccezione della prima partita, persa a San Severo il 6 gennaio. E’ la più lunga serie aperta in tutti i campionati nazionali. Chapeau per i nostri ragazzi.

Ma ora viene il bello. I risultati di ieri non hanno dato sorprese e, seppur in incontri equilibrati fino alla fine, Falconara e Campli hanno vinto entrambe per cui la classifica finale è rimasta immutata e quindi nel primo turno playoff incontreremo i cugini di Campli nel caldissimo bunker del Pala Borgognoni. La griglia ci vede al quinto posto per cui i farnesi avranno l’eventuale bella in casa nella formula al meglio delle tre partite.

Ma questa Amatori non deve aver paura di nessuno. Nella regular season ha dimostrato di poter vincere con tutti rendendo l’attesa per questo playoff più che mai interessante.

La società naturalmente chiama i tifosi a seguire in massa i ragazzi nella vicina cittadina teramana e sta valutando la possibilità di organizzare pullman. Seguite le informazioni su questo sito e sulla pagina Facebook.

Da ricordare anche che domani la Under 20 di coach Perricci partirà alla volta di Fucecchio (FI) dove dal 25 al 27 disputerà il concentramento interzona per la qualificazione alle Finali Nazionali. Prima gara domani sera alle 19 contro la Dinamo Sassari con aggiornamenti live sulla pagina Facebook.

E anche la Under 18 di coach Di Nallo in settimana giocherà la finale di ritorno per il titolo regionale contro i Roseto Sharks, partendo con i 19 punti di vantaggio conquistati all’andata.

Insomma una settimana tutta da seguire. Restate attaccati al nostro sito e alla nostra pagina Facebook.

 

AMATORI PESCARA – GEOFARMA MOLA 104-68

AMATORI PESCARA: Pepe 11, Rajola 12, De Vincenzo 16, Di Fonzo 1, Di Donato 17, Bini 16, Capitanelli 10, Polonara 6, Timperi Marco 11, Timperi Matteo 4. Coach Salvemini

GEOFARMA MOLA: Musci 12, Bastone 17, Didonna 9, Calsi ne, Pavone 10, Susca, Calò 5, Angelini 8, Feruglio 3, De Leone 4. Coach Miriello

Arbitri: Santilli di Recanati (MC) e Bertuccioli di Pesaro.

Ufficio Stampa Amatori Basket Pescara

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
L'Amatori Pescara Under 20 impegnata nell'Interzona di Fucecchio