FORZA RAGAZZI !!!

Da oggi la serie contro Nardò

12.05.2019

L'Amatori Pescara si ritrova in semifinale e farà di tutto per regalare un sogno alla città di Pescara. La Federazione Italiana Pallacanestro, con COMUNICATO UFFICIALE N. 1552 DEL 03/05/2019 GIUDICE SPORTIVO NAZIONALE N. 226 CU, ha escluso la Viola Reggio Calabria per inadempienze amministrative e decretato il passaggio dell'Amatori Pescara alle semifinali playoff. Il giudice sportivo non ha omologato il risultato maturato sul campo in entrambe le partite che sono state vinte a tavolino (20-0) dall’Amatori che dunque – stante l'inammissibilità del reclamo presentato dalla società calabrese rilevata dalla Corte Sportiva di Appello – affronta, a partire da stasera, Nardò, splendida vincitrice a sorpresa della serie contro la favoritissima Caserta.

La società Amatori Pall.Pescara, pur riconoscendo il merito sportivo della squadra Viola Reggio Calabria che sul campo aveva meritato nelle due gare il passaggio del turno, prende atto del provvedimento sopracitato e nel rispetto delle regole, la cui osservanza è alla base del vivere comune e dello sport stesso, onorerà il campionato al massimo delle proprie possibilità cercando di gettare il cuore oltre l'ostacolo e vivere un maggio da leoni La squadra del presidente Carlo Di Fabio è pronta a dare battaglia ed avrà il fattore campo a favore anche in questo secondo turno degli scontri playoff, da sfruttare a differenza di quanto fatto nel turno precedente. I biancorossi, agli ordini di coach Stefano Rajola e del suo staff, in settimana sono tornati ad allenarsi sin da subito per farsi trovare pronti a questo insperato appuntamento. Durante la regular season i salentini sono stati battuti in entrambi gli scontri andati in scena, ma guai a sottovalutare una squadra che ha dimostrato grandissima qualità e determinazione.

Michele Caverni e compagni, però, non vogliono sciupare questa ghiotta occasione e vogliono regalare al pubblico del Pala Aterno gas & Power due serate da ricordare. La gara di stasera , infatti, verrà replicata a Pescara martedì alle ore 21 prima che la serie si sposti in Salento per le sfide decisive. L'avventura playoff dell'Amatori non è finita, anzi sta per iniziare di nuovo. Forza ragazzi! E sempre...FORZA AMATORI

Semifinale playoff Amatori Pescara – Nardò: info biglietti e prevendita
Che Amatori! Nardò va ko, Gara 1 è di Pescara