AMATORI 2015/2016: LE ULTIME CONFERME E UN GRADITO RITORNO

13.08.2015

Come da tempo preannunciato è arrivata l’ufficialità per le ulteriori conferme in casa Amatori. La società si era prefissa di non cambiare  il più possibile il gruppo che ha raggiunto la semifinale  playoff e si può dire  che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto. Sono quindi ufficiali le conferme di Marco Timperi, Cristian Di Fonzo e Matteo Bini alle quali si aggiunge il gradito ritorno, dopo un anno a Roseto,  di Matteo Timperi.

Marco Timperi, dopo la brillantissima annata scorsa, ha partecipato a tutta la preparazione della Nazionale Under 18, arrivando ad un soffio dalla convocazione ai Campionati europei. Le due cose hanno fatto si che su di lui si accendesse l’attenzione di qualche club di A 2 che ha interpellato la dirigenza pescarese per un eventuale prestito ma, anche nell’interesse del ragazzo, è stato ritenuto più opportuno trattenerlo per completarne al meglio il processo di maturazione nelle sicure mani di coach Salvemini.

Cristian Di Fonzo, che nello scorso campionato ha visto costantemente aumentare il proprio minutaggio fino ad un paio di partenze in quintetto nei playoff,  sarà chiamato ad un ulteriore impiego anche per dare   maggior “riposo” in panchina a capitan Rajola. Salvemini conta molto su di lui e Cristian ha già dato dimostrazione di talento e sfrontatezza con enormi margini di miglioramento.

Stesso discorso per Matteo Bini. Il lungo aretino (ma ormai pescarese di adozione) , è arrivato in punta di piedi dalla Proger Chieti all’inizio della scorsa stagione, senza aver mai praticamente giocato in un campionato senior ma, grazie al grande impegno e alle ottime potenzialità tecniche, si è conquistato minuti importanti. Il coach ne ha avallato la conferma senza indugio, convinto di poter  continuare a  lavorare serenamente su di lui  per poterne tirare fuori tutto il buon potenziale.

E poi c’è il rientro dal prestito ai Roseto Sharks di Matteo Timperi, altro gioiellino del vivaio Amatori, che l’anno scorso aveva preferito fare un’esperienza in una società di A2 dove ha disputato il campionato nazionale Under 19 DNG. Il maggiore dei fratelli Timperi torna con entusiasmo e, anche lui, sotto la guida di Salvemini, conta di ricavarsi spazio in campo e completare la maturazione tecnica .

Insomma, i gioiellini ci saranno ancora tutti, per  crescere ancora e dar sempre più manforte ai veterani Rajola e Polonara  e ai senior (si fa per dire vista la giovane età) Di Donato e Pepe.

Ora manca solo il tanto atteso annuncio delle due nuove pedine che mancano per completare il roster: siamo veramente ai dettagli e nelle prossime ore la società ufficializzerà l’ingaggio di un’ ala tiratrice e del secondo lungo da affiancare a Valerio Polonara.

Tutto sarà pronto per il raduno fissato per martedi 18 agosto, con il primo allenamento al palaelettra previsto per il 19.

Ufficio Stampa  Amatori Pescara

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
IL DOPPIO COLPO DELL’AMATORI: PRESI DE VINCENZO E TABBI