UNDER 19: CON IL MAGIC CHIETI UN’ALTRA VITTORIA AL FOTOFINISH

18.11.2014

Quarta partita del campionato Under 19 e quarta partita che finisce al fotofinish per i ragazzi di coach Di Nallo.  E come già con L’Aquila due settimane fa, anche ieri sera nella storica palestra di Piana vincolato a Chieti, c’è stato bisogno di un tempo supplementare per decidere chi si aggiudicasse l’attesissimo derby con il Magic Chieti degli ex Alba, Pacchioli e Di Vincenzo. E proprio una bomba diAlessio Pacchioli allo scadere del tempo regolamentare ha portato la partita all’over time. Partita che era iniziata molto bene per i padroni di casa che hanno chiuso il primo quarto in vantaggio 20-9 con l’Amatori (ancora priva peraltro del “centrone” Simone Battaglia) che non riusciva ad esprimere il proprio gioco. Poi pian piano coach Di Nallo, anche con veloci e continue rotazioni di tutti gli uomini della panchina, è riuscito a trovare maggiore intensità soprattutto in difesa e all’intervallo lungo il vantaggio dei teatini si era ridotto a 2 punti. Nella seconda parte l’Amatori, con un Timperi scatenato e con un contributo crescente anche dei due nuovi ex Antoniana Di Santo e D’Orazio, sembrava aver preso in mano le redini dell’incontro portandosi a sua volta sul + 9 ma qui invece c’è stata una bella reazione dei padroni di casa fino alla già citata bomba di Pacchioli allo scadere. Equilibrio che si è protratto anche nei 5 minuti extra con la possibilità per  il Magic  sul -2 di riprovare l’azione vincente ma stavolta i nostri ragazzi sono più attenti e la sirena spegne la palla in mano ai ragazzi di Chieti sul 66-64 per l’Amatori. Una partita non bella tecnicamente, con molti errori da una parte e dall’altra, ma bellissima per intensità, impegno e correttezza da parte di tutti i ragazzi in campo.

Lunedì prossimo 24 novembre, quinta ed ultima giornata del girone di andata con l’Amatori che ospita al Palaelettra alle ore 18 le “giovani furie” del Chieti Basket, squadra che sin qui si è dimostrata un gradino sopra le altre.

E ricordiamo che mercoledi 19 novembre parte anche la stagione degli Under 17 di coach Marco Scorrano che debutteranno al PalaPepe alle 18 contro il Nuovo Basket Aquilano. Buon campionato anche a loro.

Ufficio Stampa Amatori Pescara    

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
A VENAFRO, PER MANTENERE L’IMBATTIBILITA’ ESTERNA