AMATORI PESCARA STREPITOSA!!! ESPUGNATA ORTONA 72-78

04.04.2016

Un'altra grande prestazione ha consentito all'Amatori di passare anche sul campo della We're Basket Ortona, in una gara molto avvincente ed interessante, giocata di fronte ad una ottima cornice di pubblico, costituito in gran parte da tifosi pescaresi che alla fine hanno festeggiato con entusiasmo la vittoria nel derby. In primis va elogiato il senso di ospitalità offerto dalla società ortonese, in particolare dal presidente Carlo Valentinetti, che ha reso ancora più suggestivo l'incontro in un contesto di gioiosa rivalità che ha prodotto una grande giornata di sport. Sul campo, i pescaresi sono stati bravi ad interpretare al meglio il difficile impegno riducendo al minimo gli errori e dimostrando una buona tenuta difensiva oltre ad una sapiente gestione delle varie fasi di una gara equilibrata e combattuta. Per i ragazzi di Salvemini è arrivata così l'undicesima vittoria consecutiva che arricchisce non di poco il proprio eccellente curriculum in questo torneo. Dopo una prima frazione giocata punto a punto, nel secondo quarto è esplosa la classe di Simone Pepe, ben coadiuvato dai compagni che Salvemini ha saggiamente ruotato, per iniziare a dare un'impronta biancorossa ad un derby avvincente. Poi, nella seconda metà della gara, la tenuta della difesa e di un gioco offensivo sempre produttivo, ha consentito ai pescaresi di continuare a condurre nel punteggio, riuscendo anche a contenere un paio di riavvicinamenti minacciosi degli uomini di Sorgentone. Bravi tutti, ma menzione particolare ovviamente per Simone Pepe, autore di quasi la metà dei punti biancorossi (36, con 9 rimbalzi) e principale anima pulsante del gioco. Insomma, anche sul campo ortonese l'Amatori ha confermato il buon (lungo) periodo di forma che ne sta caratterizzando positivamente la stagione, un fatto molto incoraggiante nell'imminenza dei play off.

Un ringraziamento particolare ai circa 300 tifosi Pescaresi presenti sugli spalti che hanno sostenuto per tutta la durata dell'incontro i nostri Atleti ed ai Dirigenti della We're Basket Ortona che nel dopo gara hanno ospitato i Dirigenti dell'Amatori nel c.d. "Terzo Tempo" ritrovandosi a cena in un bellissimo locale della splendida cittadina.

We're  Basket Ortona - Amatori Pescara  72-78   I tabellini: We're Basket: Gentili 3, Di Carmine 10, Gialloreto 15, Musso 14, Agostinone, Brown 5, Leo 16, Martone 3, Martelli 3, Comignani 3. All. Sorgentone. Amatori Pescara: Pepe 36, Rajola 3, De Vincenzo 5, Di Fonzo 4, Di Donato 11, Bini 8, Capitanelli 6, Polonara, Timperi Marco 5, Timperi Matteo. All. Salvemini. Arbitri: Barbiero e Somenzini Parziali: 20-21; 37-47; 55-61.   Ufficio Stampa Amatori Pescara Basket  
CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
DOMENICA SCONTRO DI ALTA CLASSIFICA: AMATORI PESCARA vs SANDRETTO FALCONARA