Il 2019 si apre a Bisceglie, coach Rajola «Puntiamo ad iniziare l’anno al meglio»

Nel giorno della Befana il primo di due impegni consecutivi lontano da Pescara

05.01.2019

L’Unibasket Amatori Pescara aprirà il suo 2019 agonistico con un doppio impegno lontano da casa. Si inizia nel giorno della Befana a Bisceglie, al cospetto di una squadra che ha 16 punti in graduatoria ed è reduce dalla vittoria di Corato per 80-81. Si preannuncia dunque una partita durissima al PalaDolmen. La squadra del presidente Carlo Di Fabio, che arriva da 9 vittorie consecutive ed è già certa della partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia, vuole regalarsi una bella Epifania.

«Parliamo di una trasferta insidiosa, che fa il paio con la successiva altrettanto difficile. Bisceglie occupa il quarto posto solitario in classifica ed è una squadra completa con tanti giocatori esperti per la categoria, penso a Marco Rossi, Cantagalli Tomasello ad esempio, e alcuni giovani di assoluto valore. La squadra avversaria ha fisicità, tecnica e talento ed ha sempre veleggiato nei quartieri alti della graduatoria. Sarà quindi una partita difficile su un campo ostico e bisogna sfoderare una prestazione davvero buona per vincere», dichiara coach Stefano Rajola. «Bisogna archiviare il periodo natalizio che comporta inevitabilmente settimane anomale di lavoro, ma dobbiamo assolutamente provare ad iniziare l’anno nuovo come abbiamo finito quello vecchio. Servirà una partita importante per continuare la nostra striscia»

Palla a due alle ore 18:00; l’Unibasket Amatori Pescara giocherà con il segno del lutto sulla divisa per la recente scomparsa del papà di uno degli storici dirigenti del club, Sandro Badeschini Bucci.

 

Lutto in casa Unibasket: la società si unisce al dolore del dirigente Bucci
L'Unibasket Pescara trionfa al Torneo Mom