Coach D'Addio: "Atmosfera giusta, si è lavorato molto bene in settimana"

“Come è giusto che sia la prima partita in casa ha un valore assoluto per tutti, società, squadra e staff"

14.10.2022

 

E' già vigilia di gara per la nuova Amatori Pescara, che domani sera (sabato 15) alle ore 19:30 sosterrà il debutto interno ed affronterà nell'anticipo della seconda giornata l'Unibasket Lanciano al PalaElettra. L'acuto dell'esordio in campionato ha determinato un morale alto nella truppa, che ha lavorato con ancor più grinta e determinazione in vista della palla a due di domani sera.

“Dopo la vittoria di Termoli, l'atmosfera è stata ancora più serena e di grande energia”, conferma coach Federico D'Addio. “Essendo la nostra una squadra giovane i momenti di esaltazione si fanno sentire anche nella settimana di lavoro e in questi giorni siamo riusciti a lavorare meglio e con una qualità molto alta. Origlia si sta inserendo e Caggiano sta alzando il livello, ma nel complesso tutti i ragazzi stanno lavorando bene. L'approccio alla settimana è stato super ed anche il proseguo del lavoro è stato connotato da intensità”, le sue parole.

L'Unibasket è reduce dallo scivolone interno con il Nuovo Basket Aquilano, ma è squadra frizzante e di talento. Un avversario non semplice da affrontare. “Lanciano non è assolutamente da sottovalutare, come ogni squadra giovane vive di folate e di esaltazione. Noi dovremo essere bravi a tenere il ritmo del gioco e a limitare le loro prerogative principali, come la corsa, il rubare punti in transizione e l'atletismo dei giovanissimi. E non dimentichiamo che a questo gruppo fanno da chioccia i 3 senior, ovvero Munijc, Muffa ed Ucci, che sono elementi esperti che fanno questo tipo di campionati da tempo e che hanno punti nelle mani”.

Domani sera, come sempre d'alto canto, sarà importante l'apporto del pubblico, vero sesto uomo in campo a Pescara. “Come è giusto che sia la prima partita in casa ha un valore assoluto per tutti, società, squadra e staff. Riabbracciare il nostro pubblico deve essere per tutti una spinta a fare sempre meglio e a ricambiare il calore che già si avverte intorno a noi. Questo sarà un punto fondamentale che deve avere la squadra nella testa. Le dinamiche del pubblico ce le dovremo guadagnare passo dopo passo facendo vedere che lavoriamo al massimo per fare bene”.

Doppio turno interno!
I biancorossi si prendono la prima vittoria in casa