GIOVANILI IN FERMENTO: IL PUNTO SU TUTTI I GRUPPI

12.01.2016

E' ufficialmente entrata nel vivo l'attività giovanile in casa Amatori Pescara, con la partenza di tutti i campionati fino all'Under 13. Già diversi sono i motivi di soddisfazione per l'entourage biancorosso, a cominciare dall'Under 20 che con la vittoria sui Roseto Sharks ha chiuso da capolista solitaria la regular season, in attesa dell'imminente seconda fase. Ottimo il percorso compiuto dai ragazzi di coach Roberto Perricci, che puntano a riconfermare il titolo di campioni regionali ottenuto nella scorsa stagione, per poi proseguire il percorso fuori dai confini abruzzesi: la concorrenza si preannuncia però agguerrita, in particolare per quello che riguarda le due formazioni teatine.

Notizie positive arrivano anche dall'Under 18 guidata da Gigi Di Nallo ed Antonio Calabria, qualificatasi per la seconda fase dopo aver terminato in seconda posizione il primo raggruppamento: si sfideranno ora le sei migliori compagini abruzzesi, con un posto in palio per accedere agli spareggi interregionali, mentre tutte le altre si sfideranno nei playoff abruzzesi. I nostri ragazzi partiranno con 4 punti in classifica (nella seconda fase si mantengono i punti conquistati contro le altre qualificate), dietro la Pescara Basket capolista a quota 8. Nel vivo anche il campionato Under 16, in collaborazione con YALE: tre vittorie su cinque il bilancio per i ragazzi diretti dal prof. Porretti, recentemente protagonisti di una bella vittoria su Vasto che si presentava da imbattuta al PalaElettra, ed anch'essi con tutte le carte in regola per condurre un percorso importante.

E' nel frattempo cominciato anche il percorso dei due gruppi unificati con la Pescara Basket: l'Under 15 guidata da Giovanni Capisciotti, e l'Under 14 diretta da Alessandro Bartoccini e Luca Di Toro Mammarella (con il preparatore fisico Fabrizio Schiazza che segue entrambe le formazioni). Due squadre rese ulteriormente competitive da questa unione, e che si prefiggono di recitare un ruolo da protagoniste nei rispettivi campionati. Il quadro si chiude con l'Under 13, sempre diretta da coach Bartoccini, che si confronterà per la prima volta in un contesto agonistico al di fuori del minibasket cercando di togliersi quante più soddisfazioni possibili.

In bocca al lupo a tutti i nostri giovani cestisti!

Stefano Blois - Ufficio Stampa Amatori Pescara

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
IL PUNTO SUL CAMPIONATO – 16a GIORNATA