Il punto di coach Renato Castorina

“Giocare ogni tre giorni sicuramente non sarà facile, importante avere tutti nelle condizioni migliori"

25.02.2022

 

Ancora un rinvio per l'Amatori. Su richiesta della società ospite, è stato infatti rinviato l'incontro con il Magic Chieti originariamente previsto in data 27 febbraio al PalaElettra. Il nuovo stop, che renderà fittissimo il calendario biancorosso dal post stracittadina al termine della stagione, ci fornisce l'occasione di fare il punto della situazione in casa Amatori con coach Renato Castorina dopo le due sconfitte consecutive maturate al termine della striscia di 11 vittorie in altrettante partite da inizio stagione. 

“Abbiamo sicuramente necessità di ritrovare al meglio Dondur e anche Serroni, che per noi è un giocatore molto importante. Questi giorni li utilizzeremo per il recupero di questi elementi e per completare l'inserimento di Danilo Mazzarese nel nostro roster”, le parole del tecnico, che con la sua truppa aveva ovviamente già iniziato a preparare la sfida al Magic. Dalla prima domenica di marzo in poi, i biancorossi giocheranno praticamente sempre 3 gare in una settimana tra recuperi, fase ad orologio e playoff. Può essere un problema? “Giocare ogni tre giorni sicuramente non sarà facile, dunque sarà ancor più importante recuperare tutti i giocatori nella loro forma migliore. Scendere in campo a distanza ravvicinata, così spesso e con impegni tutti assai importanti per la classifica sia dal punto di vista nervoso sia da quello fisico rende fondamentale avere tutti i giocatori nello stato migliore. Dal punto di vista dello sforzo fisico, possiamo dire che sarà una sorta di playoff anticipato e lunghissimo”.

Le gare mandate in archivio, inclusi i recuperi, hanno confermato che il campionato è molto equilibrato. Coach Castorina, però, in tempi non sospetti lo aveva pronosticato. “Alcuni risultati non li definisco affatto sorprese. Le vittorie di Teate Chieti contro Lanciano, Pescara e Vasto, inoltre, avvalorano il fatto che noi, comunque in un momento di difficoltà, siamo riusciti a vincere contro una squadra che si sta dimostrando assolutamente in crescita e in un momento di grande forma e autostima. Parlerei di un campionato livellato, insomma. Già a dicembre ho avuto modo di dire che dopo Natale sarebbe partito un altro campionato. La pausa per le festività, i contagi Covid che purtroppo alcune squadre hanno avuto, gli infortuni e alcuni innesti sul mercato hanno confermato quella che era stata la mia previsione”. 

Mazzarese: "Ho trovato un grande gruppo, il primo posto non è casuale"
Coach Castorina: "Fondamentali i nostri tifosi per riprendere insieme il cammino"