SEMIFINALI PLAY OFF: BENACQUISTA LATINA - AMATORI PESCARA 77-52

25.05.2014

Semifinale play off che rispetta il pronostico. Sul campo del Benacquista Latina l'Amatori regge solo due frazioni, poi cede di fronte all'accelerazione dei locali, la cui superiorità tecnica e fisica ha trovato conferma anche in questa occasione. Buono l'approccio alla gara da parte dei ragazzi di Fabbri, che riescono a condurre per tutta la prima frazione grazie ad ottime percentuali nel tiro pesante (5/6 con Pepe e Rajola) e difendendosi bene sotto i tabelloni. Prime avvisaglie di recupero dei locali già nella seconda frazione nella quale tuttavia Di Donato e soci non perdono intensità difensiva e ribattono adeguatamente le minacce offensive dei pontini. Al 17' una tripla di Maino riporta in campo l'assoluta parità (30-30). Ma nel secondo tempo le cose prendono subito una piega favorevole ai locali, che vanno ripetutamente a segno con Demartini, Pilotti e Tagliabue, contro un gioco pescarese che diventa sterile e poco produttivo. E' nel corso della terza frazione che si determina la frattura favorevole ai locali, che giocano a pieno regime e contro i quali i pescaresi rispondono solo in maniera episodica. Agevole poi il controllo del risultato nell'ultimo quarto, quando in campo entrambe le formazioni utilizzano anche i più giovani delle rispettive panchine.  Vittoria netta e meritata dunque, come previsto, ma nella gara 2 di mercoledì 28 l'Amatori è decisa a vendere cara la propria pelle cercando di evitare cali mantenendo la dovuta concentrazione per tutta la gara. "Dopo un avvio col giusto piglio e la giusta intensità" ha affermato coach Fabbri a fine gara, "abbiamo ceduto nella cattiveria e ci siamo disuniti, indubbiamente anche per i meriti della corazzata avversaria. Ma mercoledì sarà un'altra partita, nella quale dovremo reggere per quattro tempi, evitando alti e bassi, e ciò al di là della bravura del Latina".

Appuntamento decisivo dunque per mercoledì 28 alle 20,30 al PalaElettra per una gara molto attesa e determinante per la già ottima stagione pescarese.

 BENACQUISTA LATINA - AMATORI PESCARA 77-52  Tabellini: Benacquista Latina: Bolzonella  12, Pastore 2, Santolamazza 8, Tagliabue 13, Pilotti 13, Demartini 10, Uglietti  4, Carrizo 7, Nardi 2, Gagliardo 6. All.  Garelli. Amatori Pescara: Pepe 12, Rajola 11, Maino 3, Buscaìno  6, Masciarelli 1, Timperi Mar. 4, Timperi Mat., Di Donato  11, Di Carmine 2, Dip 2. All. Fabbri ARBITRI: Isimbaldi (Briosco) e Pilati (Torino) Parziali: 21-23; 37-30; 61-43. tiri da 3:  Latina 7/22 Amatori 7/21;  tiri liberi: Latina 12/21 Amatori 7/12 tiri totali: Latina  29/62 Amatori 19/58. Rimbalzi:  Latina 39 (Santolamazza 12) Amatori 36 (Di Donato 7)  Ufficio Stampa Amatori Pescara
CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
Forza ragazzi ... si può fare!!!