Una conferma importante: Francesco Peres con l'Amatori anche per il 2021-22

Il prodotto del vivaio biancorosso proseguirà il suo percorso in prima squadra

25.07.2021

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma per la stagione agonistica 2021-22 di Francesco Peres, talentuosa ala cresciuta nel vivaio biancorosso. Nell'ultima complicata stagione, alla prima vera annata tra i senior, Francesco - classe 2002 - si è distinto come uno dei migliori giovani dell'intero campionato di C Gold nel girone di riferimento. La sua crescita è stata esponenziale, partita dopo partita, ed ha sempre assicurato il suo contributo sotto canestro, sia in termini di solidità difensiva sia in termini di rimbalzi catturati. Anche a livello di punti è andato in crescendo, toccando la doppia cifra ed il massimo stagionale nella stracittadina (12). Francesco, inoltre, ha dimostrato grande attaccamento alla maglia biancorossa e grande compattezza e unità di intenti col gruppo giocando in parecchie circostanze nonostante un fastidiosissimo problema alla mano. Adesso avrà una nuova occasione per lasciare il segno in prima squadra, in coppia con quel Dondur con il quale ha già dimostrato di trovarsi a suo agio o con gli altri interpreti del reparto lunghi biancorosso.

Coach Matteo Di Iorio, assistente di coach Castorina, è tra coloro che conosce meglio le qualità e le enormi potenzialità di Francesco. “Siamo contenti di avere anche quest'anno Francesco perché è un ragazzo super, sia fuori sia dentro il campo”, le sue parole. “Io lo conosco da 4 anni, quando abbiamo affrontato insieme il campionato U18 Nazionale (DNG) e posso dire che è cresciuto tanto in questi anni, soprattutto l anno scorso quando, grazie al lavoro di Renato, ha fatto uno scatto in avanti importante. Un altro motivo di orgoglio, per me ma soprattutto per la società, è che Francesco, insieme ad una lunga serie di ragazzi, nel passato e nel presente, è l'esempio della realizzazione del obiettivo societario, ovvero quello di crescere ragazzi nel proprio settore giovanile fino a portarli ad essere in grado di giocare in prima squadra, e sottolineo giocare, visto che l'anno scorso si è fatto trovare prontissimo ed è risultato determinante in molte partite. Per lui questo deve essere da stimolo e deve dare continuità al lavoro iniziato l'anno scorso, allenandosi sempre di più e ascoltando sempre più i preziosi consigli di Renato”.

Anche dopo la fine del campionato scorso Francesco ha continuato a sudare e a faticare per continuare a crescere e migliorare. E allo start della nuova stagione si farà trovare prontissimo. “Sono contentissimo di poter giocare all’Amatori anche per la prossima stagione. Sono davvero grato a tutto lo staff che l’anno scorso mi ha fatto migliorare tantissimo e mi ha dato molta fiducia facendomi stare minuti importanti in campo”, le sue prime parole dopo la meritata conferma. “Spero che nella prossima stagione possa riuscire a dare più di quello che ho dato nella stagione passata e di continuare a migliorare ancora e penso proprio che con questo roster e con questo staff riuscirò a farlo. Un saluto a tutti i tifosi!”

CHE COLPO! L'AMATORI INGAGGIA SANDRO KORDIS!
L'AMATORI HA IL SUO PLAY: AD ALBERTO DI SALVIA LE CHIAVI DEL GIOCO