La formula della C Silver 2019/2020

3 fasi

15.09.2019

Per il campionato di C Silver Abruzzo/Molise 2019/2020, la FIP Abruzzo ha ufficializzato il calendario definitivo e la formula del campionato.

Saranno 11 le squadre che prenderanno parte al campionato di C Silver, 9 abruzzesi (Amatori Pescara, Torre Spes, Farnese Pallacanestro, Teramo a Spicchi, Olimpia Mosciano, Antoniana Pall. Pescara, Silvi Basket e Nuovo Basket Aquilano, Pescara Basket) e 2 molisani (Airino Termoli, Air Basket Termoli).

La Formula
Regular Season: la regular season sarà composta da 20 giornate, 10 andata e 10 di ritorno, al termine della quali verrà stilata la classifica per decretare gli accoppiamenti del Girone Ad Orologio.
Girone Ad Orologio: il Girone ad orologio sarà composto da 4 giornate con i punti di questa fase che si andranno a sommare ai punti ottenuti nella regular season.
Play Off: le prime 8 al termine del girone ad orologio accederanno ai play off con la classica formula: 1°vs8°, 2°vs7°, 3°vs6°, 4°vs5°. I quarti e le semifinali saranno al meglio delle 3 gare, mentre la finalissima sarà al meglio delle 5 gare. La vincente dei play off è promossa in C Gold 2020/2021.
Salvezza: la squadra classificata in 9° posizione otterrà la salvezza senza passare dai play out.
Play Out: le ultime due formazioni disputeranno i play out per decretare la retrocessione in Serie D.
La Regular Season partirà Sabato 5 Ottobre, mentre i play off inizieranno il 19 aprile.

PER IL CALENDARIO DELL'AMATORI CLICCA QUI

Il Calendario
Ecco il Calendario Definitivo del campionato di C Silver 2019/2020 Clicca QUI come da ScoreBasket pubblicato

IL CALENDARIO DELL'AMATORI
Coach Verderosa: "Prime settimane di lavoro ok, ma dobbiamo ancora crescere"