Tutto pronto per la Partitissima!

Palla a due ore 20:30 di sabato 2 febbraio

02.02.2019

Signore e Signori, è tempo di partitissima! Il Pala Aterno Gas&Power di via Elettra apre i battenti per la terza settimana di fila per essere il teatro del big match del Girone C. I fari del basket italiano sono infatti puntati su Pescara, dove l’Unibasket Amatori riceve la cestistica San Severo per una sfida ad altissima quota. Corazzata contro corazzata, prima contro seconda: le due qualificate del raggruppamento per la Final Eight di Coppa Italia, in programma dal 1 marzo, offriranno al pubblico un gustosissimo antipasto di super pallacanestro.

La stagione sta entrando nel vivo e non può essere una sconfitta nel derby, al fotofinish e con qualche episodio sfavorevole nel momento topico, a scalfire le certezze del gruppo del presidente Carlo Di Fabio che per tutta la prima parte di stagione ha dimostrato di avere grandissime doti, tecniche e caratteriali. Resettare tutto, quello di buono e quello di meno positivo fatto, e guardare avanti: oggi inizia un altro campionato.

«Con il cuore e il coraggio dimostrati anche contro Chieti, recuperando e rimettendo in piedi una partita contro una squadra che ha avuto percentuali davvero importanti da 3, ce la possiamo giocare con tutti. Dobbiamo essere bravi ad allungare il più possibile nell'arco del match la continuità di rendimento, come già fatto in passato, per le 11 partite rimanenti. Solo una grande squadra, con grandi valori caratteriali e tecnici, poteva riaprire e ribaltare una partita come abbiamo fatto noi domenica, poi non è andata bene per alcuni episodi finali e qualche fischio dubbio, che se valutato in maniera diversa avrebbe fatto avere un altro epilogo alla partita. Ma adesso uniti e compatti dobbiamo proiettarci alle prossime gare, sapendo che dobbiamo lottare sempre ma che con le nostre qualità possiamo mantenere il secondo posto», le parole di coach Stefano Rajola. L’imbattuta San Severo rappresenta un banco di prova temibile, ma al contempo la miglior gara possibile per reagire e dare un grande segnale al torneo.  

Intanto prosegue a gonfie vele la vendita dei biglietti della lotteria della società, con in palio una crociera di otto giorni per due persone a bordo dell’ammiraglia MSC Bellissima sul Mediterraneo con partenza in data 13 maggio. L’estrazione del biglietto vincente ci sarà il 7 aprile durante l’intervallo del derby contro Giulianova. E allora, come sempre…. #TuttiperUNIeUNIperTutti per continuare a volare!

Rajola: "Abbiamo dimostrato di avere cuore, coraggio e qualità tecniche"
Coach Rajola: «Ora inizia un nuovo campionato, da affrontare con il coltello tra i denti»