LA FAVOLA CONTINUA - AMATORI PESCARA - SANDRETTO FALCONARA 83-73 d.t.s.

10.04.2016

Un processo inarrestabile e consecutivo che dura da dodici gare. La vittoria ottenuta dall'Amatori contro la vice capo classifica Falconara è tra quelle di maggior prestigio, ottenuta dopo una gara intensa, equilibrata, ricca di emozioni e decisa solo al supplementare. Onore al Sandretto che ha combattuto fino alla fine in incontro che ha premiato anche la passione del numeroso pubblico del Palaelettra. Ha ragione il presidente Di Fabio ad essere orgoglioso di questa squadra che con due giornate di anticipo ha blindato il 5' posto in chiave play-off.  I pescaresi hanno prevalso nella prima frazione prima di un lungo ed emozionante equilibrio che ha portato al supplementare, nel quale poi i ragazzi di Salvemini hanno saputo dare la spallata decisiva vincendo con uno scarto premiante. Eccellente l'apporto del lungo Capitanelli, rinforzo di gennaio, divenuto beniamino del pubblico dopo una ottima gara in doppia doppia (25 punti e 10 rimbalzi), ben presente in tutte le fasi di gioco. Bene anche capitan Rajola, con conclusioni determinanti nei momenti difficili dell'incontro, ed il marcatissimo Simone Pepe, trascinatore nel supplementare. Gli ospiti hanno avuto la possibilità di vincere nell'ultimo quarto di fronte ad una pausa preoccupante dei pescaresi, ma hanno poi ceduto nel tempo supplementare.  Di Viccaro e Eliantonio hanno inciso meglio degli altri in un indiscutibile contesto di elevato livello. Prima frazione con ottimo approccio pescarese che, con i giochi a due su Capitanelli ed una buona attenzione difensiva, si portano avanti contro avversari che replicano episodicamente e per lo più sugli occasionali buchi della difesa avversaria. Punteggio alto e vantaggio Amatori (26-17 al 10') che però frena inaspettatamente nel secondo quarto, con percentuali basse e conseguente sorpasso ospite al 13' con una tripla di Alessandri (28-29). Si segna poco e la partita torna così in perfetto equilibrio (32-31 a metà gara). Tornano avanti Pepe e soci nel terzo quarto (48-43 al 28') prima del nuovo sorpasso degli ospiti con una tripla di Eliantonio alla sirena (52-55). Dopo un avvio con triple di Rajola e Pepe (40-33) l'Amatori torna a soffrire in attacco per imprecisione nell'ultima frazione; non segna per circa 5 minuti e gli ospiti con Eliantonio e Alessandri tornano di nuovo avanti (60-65 al 38'), prima che Capitanelli a otto secondi dalla sirena, su assist di Rajola, porti al supplementare sul 68-68.  Pepe con due bombe consecutive, ed una schiacciata di Capitanelli nell'overtime (sul 76-68) creano un margine, ben gestito dai biancorossi, che porta la gara ad una direzione finale ben precisa. Il vantaggio viene ben tutelato e la contesa si chiude con un tripudio del numeroso pubblico che applaude l'ennesima impresa di questa Amatori sempre più matura e convincente.

AMATORI PESCARA - SANDRETTO FALCONARA  83-73  d.t.s.

Amatori Pescara: Pepe 22, Rajola 10, De Vincenzo 4, Di Fonzo, Di Donato 10, Bini 2, Capitanelli 25, Polonara, Timperi Mar. 10, Timperi Mat.. All. Salvemini

Sandretto Falconara: Giorgini 2, Sebastianelli, Pozzetti 8, Ruini 6, Battagli, Alessandri 13, Di Viccaro 16, Eliantonio 18, Micevic 2, Biasic 8. All. Reggiani

Arbitri: Azami (Bologna) e Gallo (Monselice - PD)

Parziali: 26-17; 32-31; 52-55; 68-68.

5 falli: nessuno. Amatori: tiri da 3   8/32, tiri da 2   26/48, tiri liberi 7/8; rimbalzi 46 (Capitanelli e Rajola 10). Falconara: tiri da 3 8/23, tiri da 2 20/45, tiri liberi 9/11, rimbalzi 39 (Eliantonio 10). 

LA SOCIETA' AMATORI PESCARA BASKET COMUNICA CHE    IN OCCASIONE DELLA PROSSIMA TRASFERTA A MONTEGRANARO DI DOMENICA 17 APRILE ORGANIZZA, IN COLLABORAZIONE CON LA PESCARA BASKET, UN PULLMAN PER CHI VUOLE SEGUIRE ED INCORAGGIARE GLI ATLETI IN QUESTO BELLISSIMO INCONTRO AL VERTICE!!!

info Roberto 3883752474  -  Barbara 3392779665

Ufficio Stampa Amatori Pescara

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
L’AMATORI UNDER 20 CAMPIONE D’ABRUZZO