C GOLD 2020/2021, FORMAT DATE E CALENDARIO PROVVISORIO

AMATORI PESCARA 1976 AL VIA DEL TORNEO NEL GIRONE A (MARCHE-ABRUZZO-UMBRIA)

24.02.2021

La Serie C Gold 20/21 conosce il suo volto. A seguito delle disposizioni ricevute dal Settore Agonistico FIP, con nota del 10/02/2021 in merito alla ripresa dei campionati seniores e delle adesioni ricevute entro i termini previsti da suddetta nota, il Settore Agonistico ha provveduto all’accorpamento del girone Marche/Abruzzo/Umbria con quello del girone Lazio e pertanto, il campionato sarà composto complessivamente da n.11 squadre suddivise in 2 gironi (a contendersi un posto nella prossima Serie B ci sono dunque 3 marchigiane, 3 abruzzesi e 5 laziali.)GIRONE A (Marche/Abruzzo): AMATORI PESCARA 1976, Pol.Vigor Matelica, Bramante Pesar, Pisaurum 2000 Basket, Unibasket Lanciano e Ass.Dil.Pescara Basket; Girone B (Lazio):Cest. Civitavecchia, Alfaomega,  Stella Azzurra VT, Fortitudo Roma e Basket Roma. Idue gironi avranno uno sviluppo parallelo per la 1^ Fase Qualificazione e 2^Fase Orologio. Il girone A sarà gestito dall’UG CR Marche, mentre il girone B sarà a cura dell’UG CR Lazio. 

Si parte il weekend 13-14 marzo. 

1^FASE – QUALIFICAZIONE Girone Italiana A/R Sosta: 4 aprile 2021 (Pasqua). 

2^FASE – QUALIFICAZIONE Formula “OROLOGIO” Tutte le squadre si affronteranno all’interno del proprio girone nel rispetto della formula “ad orologio” (gare di sola andata in base a degli accoppiamenti predefiniti a seconda della posizione in classifica), portandosi dietro tutti i punti conquistati nella 1^ Fase di Qualificazione. ** NB: nel caso vi sia la necessità, a causa di esiti di positività al covid-19, di rinviare gare che si sarebbero dovute disputare nell’ultima giornata di ritorno della 1^ Fase di Qualificazione la fase ad orologio potrebbe subire delle modifiche in slittamento di date o in numero di giornate da disputare. Lo stesso verrà comunicato in corso di svolgimento del campionato.

3^FASE “Finale per promozione al campionato di serie B”. Accederanno a questa fase le squadre classificate al 1° posto del gir.A ed al 1° posto del gir.B. La finale si disputerà al meglio delle tre gare con eventuale gara 3 in campo neutro. La squadra con la prima gara in casa verrà determinata a mezzo sorteggio. Gara 1 DOM. 20 giugno 2021* Gara 2 DOM. 27 giugno 2021* Ev. Gara 3 DOM. 04 luglio 2021* La squadra vincente sarà promossa al campionato di serie B per la stagione 2021/2022. La squadra perdente la finale sarà ammessa ad un spareggio con altre regioni ancora in fase di definizione. La vincente dello spareggio sarà promossa al campionato di serie B per la stagione 2021/2022 . Gli spareggi si svolgeranno nella settimana dal 7 al 11 luglio 2021

DETERMINAZIONE CLASSIFICA FINALE: Su indicazione degli uffici federali sarà necessario predisporre una classifica unica finale e definitiva dal 3° all’11° posto. La stessa verrà determinata tenendo in considerazione la percentuale della gare vinte su gare perse (gare vinte/gare perse) ed in caso di parità la precedenza in classifica verrà assegnata a chi possiede un quoziente canestri (canestri fatti/canestri subiti) maggiore.

PUBBLICATO IL CALENDARIO PROVVISORIO

Il Comitato Fip Marche ha diramato il calendario provvisorio del campionato di C Gold del quale fa parte l'Amatori Pescara 1976

Tale calendario prevede l'esordio esterno dei biancorossi di coach Renato Castorina sul parquet del Matelica (sabato 13 marzo h 18).

Successivamente, la truppa è chiamata alle due sfide abruzzesi con Pescara (in casa, domenica 21 alle 18) e U. Lanciano (in trasferta, domenica 28 h 18) consecutivamente, per poi affrontare Piasaurum 2000 nel nostro palazzetto amico (mercoledì 31 alle 20:30) e chiudere il girone d'andata ancora in casa contro Bramante Pesaro (domenica 11 aprile h 18)

Vi daremo ovviamente il calendario definitivo in forma integrale quando verrà divulgato ufficialmente dal Comitato Fip


 

C GOLD 2020/2021 VERSO IL VIA
Il calendario ufficiale dell'Amatori nel campionato di C Gold. Debutto a