L’UNDER 20 ALLE FINALI NAZIONALI!!!

27.04.2016

Con due vittorie, 82-78 contro Sassari e 85-54 contro Cercola, ed una sconfitta 53-70 contro Latina (che ha vinto il girone a punteggio pieno), l’Amatori Under 20 si è piazzata al secondo posto guadagnando il pass per le FINALI NAZIONALI che si svolgeranno a Vicenza dal 9 al 15 maggio.

Oggi pomeriggio, dopo la vittoria di Latina su Sassari, era fondamentale battere la Pallacanestro Cercola e i ragazzi di coach Perricci non hanno deluso le aspettative rifilando addirittura 31 punti di scarto ai malcapitati campani. Una grande prova di squadra con tutti i 12 del roster andati a referto, poi festa grande negli spogliatoi prima di affrontare il lungo viaggio di ritorno.

Dal mitico “pullmino rosso” Coach Roberto Perricci ci ha lanciato queste dichiarazioni: ”Sono ovviamente molto contento e soddisfatto per il risultato ottenuto. Nella prima gara contro Sassari abbiamo sofferto inseguendo a lungo e vincendo al supplementare contro una squadra che sembrava più tonica ma siamo stati bravi a crederci fino alla fine…cosa che invece non abbiamo fatto ieri contro Latina (oggettivamente la più attrezzata del girone), quando a metà dell’ultimo quarto abbiamo mollato e abbiamo preso il break decisivo. Consapevoli della posta in palio, importantissima dopo la vittoria di Latina su Sassari, oggi abbiamo approcciato la partita con la giusta determinazione, prendendola in pugno sin dal primo quarto e non lasciandola più. Complimenti a tutti i ragazzi che si sono applicati con abnegazione durante tutto l’anno e ora stanno e stiamo raccogliendo i meritati frutti. Speriamo di continuare il percorso più possibile durante le Finali Nazionali a Vicenza”.

Bravissimi e complimenti a tutti i ragazzi e allo staff da parte di tutta la Dirigenza.

Questo il tabellino dell’incontro di oggi: Amatori – Pallacanestro Cercola 85-54

Amatori: Di Davide 15, Di Giuseppe 5, Tagliamonte 2, Di Fonzo 10, Di Santo 10, D’Orazio 13, Battaglia 4, Trabucco 6, Timperi Marco 7, Timperi Matteo 4, Di Fabio 6, Paoletti. All. Perricci, Ass. Liberatori

Classifica Finale: Basket Latina 6, Amatori Pescara 4, Dinamo Sassari 2, Pallacanestro Cercola 0

Basket Latina e Amatori Pescara qualificate alle Finali Nazionali – Vicenza dal 9 al 15 maggio

Ufficio Stampa Amatori Basket Pescara  

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
COMUNICATO STAMPA