AMATORI MINIBASKET SUMMER CAMP NORCIA 21/27 GIUGNO 2015

18.03.2015

“Fai canestro con noi!” è con questo motto che anche quest’anno l’Amatori Pescara Basket organizza il CAMP estivo dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Questa avvincente esperienza sportiva è rivolta non solo a chi pratica il Basket ma a tutti coloro che sono desiderosi di avvicinarsi e conoscere la nostra famiglia.

La località scelta per il CAMP è come sempre quella di Norcia, nella splendida cornice della Valnerina. I partecipanti saranno ospitati presso il Residence “La Castellina”, situato nel suggestivo centro storico della cittadina, in camere dotate di ogni comfort. Le attività sportive si svolgeranno nel rinomato CENTRO SPORTIVO SALICONE, struttura che ospita ampi spazi ricreativi, piscina coperta, campi da Basket-Calcio-Volley sia all’aperto che all’interno di un Palazzetto moderno e attrezzato, utilizzato anche come sede federale per i corsi della Federazione Italiana Pallacanestro.

Il CAMP estivo proposto dall’Amatori è un’occasione di crescita non solo sportiva ma anche personale in quanto unisce momenti dedicati al vero e proprio allenamento con momenti di puro divertimento, come la giornata offerta presso il Centro Rafting,  il Parco Avventura e la visita dei giocatori della nostra Prima Squadra. Questa settimana così ricca di emozioni darà inoltre la possibilità ai partecipanti di accrescere il loro senso di responsabilità, dovendo affrontare una settimana lontano da casa. Al termine della settimana ai giovani atleti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

I bambini saranno seguiti durante l’intera settimana da tutto lo staff dell’Amatori Minibasket Pescara composto da persone esperte e altamente qualificate. A tal proposito abbiamo chiesto maggiori delucidazioni al Responsabile e Formatore dell’Amatori Pescara Basket Roberto Paolillo.  ”L’obiettivo principale del CAMP è dare a bambini e ragazzi l’occasione di vivere un’esperienza di crescita e divertimento all’interno di una struttura organizzata nei minimi dettagli per questo abbiamo scelto per il quinto anno consecutivo la sede di Norcia. Parliamo spesso, in campo, di volere bambini autonomi, capaci di fare scelte consapevoli e responsabili.Una persona autonoma può affrontare con maggior sicurezza la vita e lo sport può e deve essere un opportunità speciale.Credo fortemente che la consapevolezza, l’autonomia e la responsabilità in campo passano anche attraverso esperienze formative fuori dal campo ed il CAMP che noi proponiamo è un ottimo strumento”.

Ufficio Stampa Amatori Pescara

Per qualsiasi informazione o chiarimento contattare

il Responsabile del Settore MiniBasket Roberto Paolillo al 3883752474

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
CON FRANCAVILLA PER RIACCENDERE SUBITO LA LUCE