Per l’Unibasket Amatori Pescara ecco il secondo turno casalingo consecutivo

Il primo obiettivo stagionale è dato dalla qualificazione alla fase finale della Coppa Italia di categoria

16.12.2018

Sei vittorie consecutive e la voglia di non fermarsi. La fame è ancora tanta per l’Unibasket Amatori Pescara, che si appresta a vivere il secondo turno casalingo consecutivo con il chiaro obiettivo di allungare la striscia aperta. Lo score totale della squadra del presidente Carlo Di Fabio parla di 8 partite vinte e di sole 2 perse, per 16 punti in classifica e la seconda posizione solitaria in graduatoria alla rincorsa della lepre San Severo, ancora a punteggio pieno.

Ma per cullare sogni di gloria non bisogna fermarsi, il primo obiettivo stagionale è dato dalla qualificazione alla fase finale della Coppa Italia di categoria e la sfida a Senigallia diventa in tal senso importantissima. Lo sa bene coach Stefano Rajola, che sin dal suono della sirena del match contro Fabriano ha messo in chiaro le cose: «Abbiamo ancora margini di crescita e abbiamo dimostrato che quando siamo connessi con la testa possiamo esprimere prestazioni di alta levatura», le sue parole. «Sono convinto che possiamo migliorare, crescendo nella scelta delle azioni d’attacco e nella continuità all’interno delle partite ad esempio. Ma stiamo lavorando per questo. Final Eight ad un passo? No, dobbiamo vincere almeno altre tre gare. Dobbiamo essere concentratissimi partita dopo partita per proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso».

E per gettare il cuore oltre l’ostacolo c’è bisogno di tutto il calore della città: «Quello che sta facendo questa squadra ed il ruolo che possiamo recitare in questo campionato credo meritino un grande tifo e spero che il pubblico di Pescara, come altre volte in passato in partite delicate, ci sostenga sempre di più», chiude il coach. 

Intanto per la società arriva una bella soddisfazione: il minibasket ed il settore giovanile saranno protagonisti in tv di una puntata monotematica proposta da Rete 8 Sport. “Promesse Vincenti”, fortunatissima trasmissione di Massimo Profeta, per la prima volta nella sua storia dedica il programma ad una società di uno sport che non è il calcio e per dare il via al nuovo corso del format è stato scelto il nostro club con tante interviste esclusive. La puntata verrà trasmessa in prima visione mercoledì 19 dicembre alle ore 13.30 sul canale 11 del digitale terrestre. Nei giorni successivi e fino al martedì dopo sono previste numerose repliche della puntata monotematica sui nostri ragazzi e sulla nostra società! E allora, come sempre…. #TuttiperUNIeUNIperTutti per continuare a sognare!

"Promesse Vincenti", i nostri giovani protagonisti in TV
Arriva Senigallia, la ricetta di coach Rajola: «Fame ed umiltà»