La ricetta di coach Verderosa: "Umiltà, tanta grinta e grande spirito di sacrificio"

Verso la gara di domenica: parola al tecnico biancorosso

05.12.2019

Prosegue la marcia di avvicinamento dell'Amatori Pescara alla partita di domenica 8 dicembre, che segnerà il giro di boa della regualr season 2019-20. Coach Marco Verderosa ed il suo staff sono al lavoro da giorni per preparare al meglio l'importante sfida al PalaElettra contro Pescara Basket. Continua l'emergenza in casa Amatori, ma il tecnico biancorosso non cerca alibi e guarda avanti. 

"Ci aspetta una gara difficile contro una squadra costruita per vincere e lo sta dimostrando, sono stati più fortunato di noi, lo dico tra virgolette, perchè non hanno avuto intoppi particolari da inizio anno. Pescara ha come punto di forza il collettivo, ha dei giocatori importanti, su tutti Capitanelli, Adonide e un ottimo playmaker come Kuntic, ma ha dei giocatori giovani che si alzano dalla panchina ed hanno già esperienza, rispetto ai nostri, in categoria. In panchina c'è coach Fabbri, che viene anche lui dalla B e che non devo di certo presentare. La squadra ha pochi punti deboli, ma cercheremo in ogni modo di mettere qualche granellino di sabbia nei loro ingranaggi", dice in metafora il tecnico. 

"Dispiace non avere la squadra al completo, con Di Fonzo e Di Donato al top della forma e soprattutto Patani in campo, perchè fa tanta differenza, ma nel nostro lavoro è importante riuscire a tirare fuori il meglio nelle difficoltà e sono quindi contento che questa partita arrivi in questo momento, dopo la vittoria con Termoli. Non sarà una gara facile, lo ribadisco, e la giocheremo fuori casa ma l'affronteremo con umiltà, tanta grinta e grande spirito di sacrificio. 

 

Corbinelli: "La cosa importante è dare il massimo, tutti insieme"
L'AMATORI CADE AL PALAELETTRA