RIPRENDE L'ATTIVITA' DEL MINIBASKET

17.09.2014
Con l'inizio della Scuola l'Amatori riprende ufficialmente anche la consueta attività del MiniBasket
A seguire i bambini nella loro attività ci sarà un nutrito gruppo di istruttori qualificati guidati dall'Istruttore Nazionale Roberto Paolillo.

Tanto entusiasmo per l’inizio di un lungo percorso che promette divertimento e voglia  di imparare.

Primo grande appuntamento a Piazza Salotto nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 settembre, dove sarà possibile avere dettagli sui Corsi presso l'apposito box informativo con la possibilità di provare qualche tiro a canestro.

Al via anche il Progetto Scuola che vedrà lo staff degli Istruttori, diretto dal Responsabile MiniBasket, impegnato in lezioni dimostrative in alcune Scuole Primarie di Pescara coinvolgendo oltre mille alunni. L'intento è di promuovere  attivamente la funzione educativa del MiniBasket attraverso una proposta differenziata per fasce d'età.

Tanti tornei e attività extra, la partecipazione a tutti i Campionati Federali, l'intervento attivo dei giocatori professionisti della squadra di Serie B dell'Amatori durante gli allenamenti dei bambini, fanno da contorno a quella che è la grande Famiglia Bianco-Rossa.

"..da anni dichiaro che lo scopo della nostra società sportiva non è quella di creare giocatori di pallacanestro o campioni anzi tempo, ma di dare la possibilità a tutti i praticanti di giocare divertendosi, senza la paura di essere esclusi perché meno bravi degli altri. La nostra è una realtà includente e non escludente dove i bambini non sono trattati come piccoli adulti ma da bambini con le loro esigenze speciali. Credo quindi nel diverertimento, nel gioco, nel miglioramento nella socializzazione, ma senza esasperazione, creando una giusta e sana mentalità sportiva facendola diventare parte integrante di un bambino"; dichiara il Responsabile MiniBasket dell'Amatori Roberto Paolillo.

Il settore MiniBasket dell'Amatori Pescara Basket invita pertanto chiunque voglia avvicinarsi a questo magnifico Sport a partecipare alle prove gratuite previste per i nuovi iscritti.

       INFO Responsabile Minibasket: Roberto Paolillo 3883752474 Ufficio Stampa Amatori Pescara
CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
CAMPAGNA ABBONAMENTI STAGIONE SPORTIVA 2014-2015