Coach Verderosa: "C'è tanto ancora da fare. Ma ho avuto ottime risposte"

Il post vittoria contro Termoli

04.12.2019

Una vittoria di grinta, orgoglio e carattere. Ma non senza spunti tecnici di rilievo. L'Amatori ha rialzato la testa contro l'Air l'Air Termoli, nonostante il prolungarsi di un'emergenza che ha minato il cammino dei biancorossi del presidente Fabrizio Cicconetti.

Così coach Marco Verderosa: "In questo momento particolare della stagione, connotato da un po' di sfortuna e tante vicissitudini negative, era importante tornare al successo e ci siamo riusciti, in maniera convincente e contro un avversario competitivo che aveva anche ritrovato un giocatore importante come Marinaro. Siamo stati molto bravi, insomma, mischiando anche un po' le carte. Non mi piace mai parlare dei singoli, ma questa volta voglio farlo per fare una nota di merito in particolare a Taglieri e Cefaratti che hanno fatto per bene ciò che gli era stato chiesto. Sono soddisfatto, ma c'è tanto da lavorare e da pedalare e resto fiducioso".

A 40 minuti dal giro di boa si può fare un bilancio parziale? "Dopo la sconfitta di Campli, con le gare contro Silvi e Torre Spes avevamo trovato un grande equilibrio ed esprimevamo un'ottima pallacanestro offensiva e la solita pallacanestro difensiva ma è ovvio che tre infortuni in contemporanea ci abbiano penalizzato. Non è un alibi, ma ogni squadra che lavora per mesi alla ricerca di un proprio equilibrio e poi, una volta trovato, perde tre pedine importanti si ritrova inevitabilmente con una situazione diversa. Abbiamo vissuto in queste condizioni le gare con L'Aquila e Teramo e poi quella con Termoli e l'ultima gara testimonia un passo avanti ed ho avuto ottime risposte anche come crescita mentale della squadra"

LUTTO IN CASA AMATORI: CI HA LASCIATO BENITO D'ONOFRIO
Corbinelli: "La cosa importante è dare il massimo, tutti insieme"