L'AMATORI UFFICIALIZZA L'ARRIVO DI UCCI E VALENTINI

28.02.2017

L'Amatori Basket Pescara comunica di aver arricchito il roster della prima squadra con gli importanti arrivi di Giandomenico Ucci e di Jacopo Valentini. 

Ucci è un play/guardia del 1989 che arriva dall'Asd Diamond Basket Foggia; Jacopo Valentini è un'ala di trent'anni che ha iniziato questa stagione con la Fiorentina Basket. Entrambi hanno calcato i parquet di A2 ed hanno grande esperienza in Serie B; ora sono pronti per spingere l'Amatori verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati. 

Gli atleti sono già a disposizione dello staff tecnico. 

La società ha indetto una conferenza stampa per presentare i due nuovi rinforzi: essa si terrà presso il Ristorante La Paranza, giovedì 2 marzo alle ore 15:00.  

Coach Giorgio Salvemini ha commentato così l'arrivo dei due atleti: "sono due giocatori di grande qualità, che hanno sposato immediatamente il nostro progetto con grande entusiasmo e si sono messi subito a disposizione dell'Amatori. Entrambi hanno caratteristiche che si integrano alla perfezione con il resto della squadra, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano; con loro confermiamo la nostra identità e il nostro modo di lavorare: formare un gruppo di Persone prima che di giocatori. Voglio ringraziare nuovamente la presidenza e la società per aver messo a nostra disposizione due grandi innesti, che rendono ancora più competitivo questo roster". 

Giandomenico e Jacopo sono i benvenuti nella grande famiglia dell'Amatori. 

LE SCHEDE: 

Giandomenico Ucci nasce il 20 aprile 1989 ed è alto 188 centimetri; abruzzese doc, ha calpestato i parquet di A2 con la canotta di Roseto e ha lavorato due anni agli ordini di Coach Salvemini a Lanciano. Grande esperienza anche fuori regione a Vieste, a Ceglie, a Benevento; proviene dalla C Silver pugliese dove ha guidato l'Asd Diamond Basket Foggia.

Può giocare sia da playmaker che da guardia: è un giocatore di sistema, ha grande conoscenza del gioco ed è un ottimo difensore. Dal punto di vista tecnico, la sua dote migliore è quella del palleggio, arresto e tiro. Ucci è un atleta che si mette sempre a disposizione del gruppo e dei compagni. 

Jacopo Valentini nasce a Fano il 6 maggio 1986, è alto 195 centimetri; gioca prevalentemente nello spot di tre, ha grandissime doti fisiche ed è un ottimo difensore. In attacco ha tante soluzioni offensive ed è capace di muoversi bene all'interno del perimetro. Privilegia il gioco di squadra e ha sempre mostrato predisposizione al lavoro. Inutile sottolineare come sia un giocatore di esperienza: ha indossato tante canotte diverse in Serie B, tra cui quella della Fortitudo Bologna, ha giocato in DNA Gold con Napoli, in Legadue con Jesi e Imola, in A Dilettanti con S. Antimo. La sua esperienza e il suo talento saranno utilissimi al gruppo pescarese. 

Vincenzo De Fanis - Ufficio Stampa Amatori Basket

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
AMATORI BASKET: LA CONFERENZA STAMPA PER PRESENTARE I NUOVI ACQUISTI