Mattia Gangale è il rinforzo Amatori

Benvenuto nella Famiglia biancorossa

28.11.2023

La società Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare l'ingaggio di Mattia Gangale, classe 2000 che va a rinforzare il roster di prima squadra affidato a coach Alessio Fioravanti.

Giovane ma già con ampia esperienza, Gangale è cresciuto nelle giovanili di Pistoia, dove ha disputato le finali nazionali sia nella categoria Under 16 sia in quella Under 17 prima di debuttare tra i seniores con la maglia della Libertas Montale nella C Gold. Ha lasciato il segno in Toscana per tre stagioni, con migliore annata la 2019-20 (media di 9.6 punti ad allacciata di scarpe e best personale di 26 contro Altopascio). Nella stagione 2021-22 è stato uno dei perni di Sala Consilina in una stagione chiusa con la vittoria del campionato, prima dell'esperienza con l’Air Basket Termoli, dove si è attestato su una media di 7.1 per allacciata di scarpe nelle 26 apparizioni sempre in C Gold. Lo sappiamo bene, dato che i molisani erano nello stesso nostro girone. L'ultima avventura prima dello sbarco in Amatori è stata nel Mola New Basket MNB, prima esperienza pugliese (9 gare in B Interregionale finora) per un giocatore che va a rinforzare ora il gruppo biancorosso.

Porta capacità di lettura ed altre doti, che saranno fondamentali per ampliare la gamma di soluzioni alla panchina pescarese che di certo saprà sfruttare, in combinazione con gli altri esterni, tutte le qualità di un elemento che vuole lasciare il segno.

Benvenuto nella Famiglia Amatori, Mattia! E buon lavoro!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, persona che gioca a basket e testo

 

L'Amatori conquista anche Ancona: racconto e commento del coach
Amatori-Matelica, il preview di coach Matteo Di Iorio