Talento e atletismo per l'Amatori: Danilo Raicevic ancora in biancorosso

Nuova importante conferma nel roster di coach Castorina

07.08.2021

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma per la stagione agonistica 2021-22 di Danilo Raicevic, già in biancorosso nella seconda parte dell'ultima stagione agonistica nella quale si è presentato con una bella schiacciata nella vittoria contro l'Unibasket Lanciano e dove ha toccato il suo massimo stagionale di punti contro Matelica in trasferta, ben 26.

Pericoloso dall'arco ma in grado di attaccare il ferro con puntualità ed efficacia, Danilo era arrivato in maglia Amatori dopo aver militato in B con Globo Campli (27 partite in stagione regolare con una media realizzativa di 9.37 punti, aumentata fino a quota 16 durante i play-out) e Chieti. In carriera, l'ala classe 1999 di 197 cm di altezza ha indossato, tra le altre, anche le canotte di Barcellona Pozzo Di Gotto, Virtus Civitanova, Udas Cerignola e Basket Follo. In biancorosso in pochi mesi ha confermato tutte le sue belle qualità e si è guadagnato la fiducia di società e staff tecnico, che punteranno ancora su di lui.

Coach Renato Castorina ci presenta così la permanenza di Danilo alla corte Amatori: “Abbiamo deciso di confermare Danilo per ciò che ha dimostrato nei mesi in cui si è aggregato alla nostra squadra nella parte finale del campionato scorso. Giocatore con grande dedizione al lavoro, atleticamente esplosivo, tecnicamente ha duttilità sia offensiva che difensiva, tutte caratteristiche che sono sicuro torneranno utili alla nostra squadra . Ha ancora ampi margini di miglioramento ed insieme a Danilo lavoreremo perché ciò accada, in particolare nel dare più continuità alla sua pericolosità perimetrale con il tiro da 3 punti ed accrescere la sua capacità di giocare 1c1”

Raicevic, dal canto suo, sa che la nuova stagione è per lui assai importante ed è determinato a dare il massimo: "Sono davvero contento di restare all'Amatori, lo scorso anno mi sono trovato benissimo anche se sono arrivato a campionato ampiamente iniziato ed è stata una stagione difficile. Non vedo l'ora di iniziare la preparazione con i compagni e con lo staff tecnico che mi ha confermato la fiducia, sono certo che lavorando al massimo potremo toglierci tante belle soddisfazioni. Intanto invio un saluto ai tifosi!"

Francesco Di Donato ancora in canotta Amatori!
Playmaker homemade: Andrea D'Onofrio ancora con noi!