Tre partitissime di fila in casa, si parte contro Teramo

Uno snodo importante della stagione parte oggi

20.01.2019

«Adesso ci attendono tre gare consecutive in casa e spero che il nostro pubblico ci stia ancor più vicino e ci possa dare una grande mano per vincere queste partite che sono fondamentali nell’economia del campionato». Parlava così già nel post partita di Nardò, dove è arrivato il primo successo del 2019, coach Stefano Rajola. Uno dei segreti dell’Unibasket Amatori Pescara è proprio quello di non cullarsi sugli allori e di proiettarsi già, anima e corpo, al successivo impegno dopo il suono della sirena di una partita.

Alle porte c’è dunque un trittico di gare interne, particolarmente importante: il Pala Aterno Gas&Power di via Elettra riapre i battenti per un doppio derby, contro Teramo e Chieti, e per la partitissima contro San Severo. La squadra del presidente Carlo Di Fabio si accosta alla prima gara con lo score recente di 10-1, frutto della striscia positiva di 9 vittorie di fila, del ko di Bisceglie, maturato in un ultimo minuto di gioco concitatissimo e sfortunato, e della vittoria in Salento di sette giorni fa che ha rilanciato ambizioni e consapevolezze di un gruppo coeso e desideroso di gettare sempre e comunque il cuore oltre l’ostacolo. Le tre partite in programma rappresentano un banco di prova importante per la truppa anche in vista dell’appuntamento di inizio marzo con la Final Eight di Coppa Italia, dove l’Amatori ritroverà Omegna nel primo turno.

Si parte dalla sfida al Teramo, avversario da non sottovalutare. I derby sono sempre derby, ovvero partite a parte, bisogna avere la testa sempre “accesa” per evitare brutte sorprese. In settimana la squadra ha lavorato per oliare i propri meccanismi e per analizzare cosa non è andato per il verso giusto nella doppia trasferta pugliese che ha aperto il nuovo anno solare. L’umore generale è buono, il meglio deve ancora arrivare.

Ed anche a livello di iniziative societarie ci sono parecchie novità. A partire dal Minibasket, con tante sorprese che a breve saranno comunicate. Ma non solo: in arrivo c’è l’album delle figurine Unibasket ed è già attiva la vendita dei biglietti della lotteria della società, con in palio una crociera di otto giorni per due persone a bordo dell’ammiraglia MSC Bellissima sul Mediterraneo con partenza in data 13 maggio. L’estrazione del biglietto vincente ci sarà il 7 aprile durante l’intervallo del derby contro Giulianova. L’universo biancorosso è pronto per un 2019 da protagonisti, l’unione di tutte le componenti è la nostra forza… E allora, come sempre…. #TuttiperUNIeUNIperTutti per continuare a sognare!

C'è il derby! Biglietti in prevendita presso JUMP SHOT
Coach Rajola: «Non possiamo assolutamente fermarci, servono concentrazione e determinazione»