COLLABORAZIONE TRA AMATORI PESCARA E PESCARA BASKET

25.08.2015

Le società Amatori Pescara e Pescara Basket sono liete di comunicare l’avvio di una collaborazione a partire dalla stagione 2015/2016, con l’obiettivo di creare una realtà solida e competitiva che possa dare lustro alla pallacanestro cittadina.

Per l’annata a venire, l’accordo prevederà due annate giovanili: le categorie Under 15 ed Under 14 (rispettivamente nati 2001 e 2002), che manterranno rispettivamente i nomi di Pescara Basket ed Amatori Pescara ed i propri allenatori (Giovanni Capisciotti per la società biancazzurra, Alessandro Bartoccini per quella biancorossa) ma con alcuni elementi dello staff in comune, come il preparatore atletico Fabrizio Schiazza, e soprattutto l’unione dei due gruppi, in modo da aumentarne la competitività puntando a raggiungere obiettivi importanti.

L’idea è quella di espandere la collaborazione nei prossimi anni, creando una sinergia che porti il basket pescarese ad avere una realtà di spessore sia a livello senior che giovanile.

Questo il commento di Antonello Giordano, direttore sportivo dell’Amatori Pescara: “Facciamo questo primo passo con grande entusiasmo e l’idea di poter costruire qualcosa di importante. Sarà una bella opportunità per tutti i ragazzi che fanno parte del settore giovanile, e per il basket pescarese in generale. Partiamo quindi per questa nuova avventura, fiduciosi di poter raggiungere i vari obiettivi che man mano ci prefiggeremo”.

Questo il commento di Luca Di Censo, presidente della Pescara Basket: “Oltre alle motivazioni sentimentali, vista la forte amicizia che mi lega a Carlo Di Fabio dell’Amatori, questa collaborazione consentirà di lavorare in maniera più accurata e professionale. La presenza di entrambe le società con i rispettivi staff consentirà a tutti i ragazzi la fruibilità di un servizio migliore, dal punto di vista tecnico, logistico ed organizzativo, e con una maggiore solidità alle spalle: condizioni ideali per la crescita futura degli atleti stessi”.

Ulteriori dettagli verranno comunicati nelle prossime settimane, mentre è già fissata al 31 agosto la data di inizio della preparazione per entrambi i gruppi.

Ufficio Stampa Amatori Pescara

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
MINIBASKET AMATORI: SI RIPARTE!