Finalmente a casa! E per due partite consecutive!

La parola d’ordine in casa Pescara? Quella di sempre: concentrazione e determinazione

09.12.2018

Finalmente a casa! E per due partite consecutive, una vera rarità fino a questo momento nella stagione dell’Unibasket Amatori Pescara! Il Pala Aterno Gas&Power di via Elettra riapre dunque i battenti, una notizia lieta per il pubblico pescarese che comunque non ha fatto mancare il suo sostegno ai ragazzi del presidente Carlo Di Fabio anche nelle trasferte di Civitanova Marche e Campli e che sarà di certo l’arma in più per Capitanelli e compagni in vista di due gare molto importanti, quelle con Fabriano e Senigallia.

Siamo di fronte al primo snodo cruciale della stagione, dopo che le prime nove gare del torneo hanno riservato ai ragazzi di Stefano Rajola ben sei trasferte, e la truppa biancorossa vuole continuare il suo “Magic Moment”. La forza del collettivo targato Unibasket Amatori si è palesata in tutta evidenza nel filotto di cinque successi di fila, colto grazie al contributo di tutti. Se si eccettua infatti la gara di Civitanova dove Ennio Leonzio ha fatto meraviglie (doppia doppia per lui, con 29 punti e 10 rimbalzi, conditi da 4 assist e da un eccezionale 40 di valutazione), infatti, non c’è una firma unica nelle varie vittorie della striscia. Basti pensare al derby di domenica scorsa: cinque giocatori in doppia cifra (Capitanelli e Potì 15, Leonzio 14, Caverni e Serafini 11) ed una difesa di squadra fatta di cambi ed aiuti costanti. Striscia positiva aperta da cinque turni e nessuna intenzione di fermarsi: proprio coach Rajola sin dalla sirena del match di Campli lo ha fatto capire. «Dobbiamo restare concentrati perché ci aspettano due vere battaglie in casa, la prima contro Fabriano che sarà importantissima per la classifica».

Pescara e Fabriano sono infatti appaiate in graduatoria a quota 14 punti, staccate di 4 lunghezze dalla battistrada San Severo e non vogliono perdere contatto dai pugliesi che nell’undicesimo turno saranno di scena al PalaScapriano di Teramo in una partita difficile ma non impossibile. In via Elettra invece la partitissima del Girone C vale quindi più dei canonici due punti in palio. Una possibile chiave? La precisione dai 6.75: Pescara è la migliore del raggruppamento nel tiro da 3 punti, seguita proprio da Fabriano. La parola d’ordine in casa Pescara? Quella di sempre: concentrazione e determinazione. E allora #TuttiperUNIeUNIperTutti per continuare a sognare!

Rajola: "Contento per la vittoria, adesso ci aspettano due battaglie in casa"
Doppio turno interno, possibilità di biglietto unico a 15 euro