Battere Corato per archiviare il periodo nero

#TuttiperUNIeUNIperTutti per tornare a volare!

17.02.2019

Rialzare la testa, subito! Il Pala Aterno Gas&Power di via Elettra riapre i battenti per provare a trascinare alla vittoria, grazie al calore del pubblico pescarese, l’Unibasket Amatori, che sta vivendo il momento più complicato della stagione. Tre sconfitte di fila non si erano mai viste quest’anno ed ora serve tornare immediatamente alla vittoria per non compromettere quanto di buonissimo fatto in un girone d’andata che ha visto la squadra di coach Stefano Rajola rendersi artefice di una straordinaria striscia di successi che ha proiettato il club a ridosso dell’imbattuta capolista San Severo, consentendo al tempo stesso di staccare anticipatamente il pass per l’ormai imminente Final Eight di Coppa Italia (in scena dal 1 marzo, primo match in programma a Porto Sant’Elpidio contro la Paffoni Omegna alle ore 18:30).

L’ostacolo odierno si chiama Corato, squadra tignosa che renderà la vita difficile a Leonzio e soci. Ma l’unità del gruppo e la voglia di rivincita di tutti i ragazzi del presidente Carlo Di Fabio possono davvero fare la differenza. In settimana la squadra ha lavorato sodo e analizzato i motivi dei tre ko di fila, tutti maturati nel rush finale anche per una dose di sfortuna. La Dea Bendata in almeno due gare, quelle contro Chieti e San Severo, non ha strizzato l’occhio ai biancorossi, che invece a Porto Sant’Elpidio, contro la Malloni, si sono resi artefici di una prestazione ben al di sotto delle proprie potenzialità e possibilità. Adesso però è tempo di guardare avanti e tornare a vincere. «Dobbiamo farci tutti un esame di coscienza, e siccome non si vince e non si perde da soli, ma come squadra, siamo tutti responsabili, e dobbiamo adesso operare tutti insieme per uscire da questa situazione», le parole del tecnico.

Intanto prosegue a gonfie vele la vendita dei biglietti della lotteria della società, con in palio una crociera di otto giorni per due persone a bordo dell’ammiraglia MSC Bellissima sul Mediterraneo con partenza in data 13 maggio. L’estrazione del biglietto vincente ci sarà il 7 aprile durante l’intervallo del derby contro Giulianova. Ma non finisce qui: è ormai imminente l’uscita dell’album delle figurine Unibasket, altra grande iniziativa del club rivolta a grandi e piccini. La figurina di Big Cap, ma anche quella dei campioni più giovani sono chicche da collezionare! E allora, come sempre…. #TuttiperUNIeUNIperTutti per tornare a volare!

Final Eight di Coppa Italia, si parte!
Si avvicina la Final Eight di Coppa Italia