ANDREA “BIG CAP” CAPITANELLI E’ IL QUARTO TASSELLO DELL’AMATORI 2016/17

25.06.2016

In attesa delle prime “novità” prosegue l’attività del Presidente Di Fabio tesa a confermare i giocatori che faranno parte dell’Amatori anche nel prossimo campionato.

Dopo Di Donato, Bini e Capitan Rajola ora è la volta di Andrea “Big Cap” Capitanelli che si è accordato per un'altra stagione in riva all’Adriatico per la gioia di tifosi e, soprattutto, tifose.

Arrivato a Pescara dalla A2 di Barcellona Pozzo di Gotto a febbraio, in pieno girone di ritorno, il trentenne centro ciociaro ha dato un autentico scossone al quintetto di Salvemini, integrandosi subito benissimo nel gruppo e dando solidità, esperienza e spessore al reparto lunghi che fin lì aveva fatto un po’ fatica. E con lui la squadra ha inanellato la serie impressionante di vittorie consecutive che poi l’hanno portata fino a gara 5 di Finale playoff.

E’ naturale quindi la sua conferma nella costruzione del roster che la società, di concerto col tecnico, sta approntando per la prossima stagione.

Queste le parole di “Big Cap 17” (come scritto sulla sua autovettura), subito dopo la firma dell’accordo:

“Sono molto felice di aver rinnovato con l’Amatori. Come avevo scritto poco dopo gara 5 con Montegranaro, ho trascorso tre mesi e mezzo stupendi con un gruppo di ragazzi che erano più che semplici compagni di squadra. E l’idea di restare in questa società che in poco tempo mi ha dato tanto e con la quale ho quasi raggiunto un traguardo stupendo, mi ha dato la voglia e lo stimolo di restare per lottare la prossima stagione e provare a raggiungere quello che quest’anno abbiamo solo sfiorato”.

Buone vacanze Big Cap e arrivederci al raduno.

Ufficio Stampa Amatori Basket Pescara     

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
L’AMATORI TORNA A CASA