NBA, Motori, serie A: ecco Matteo Del Principio, il nuovo preparatore atletico

19.02.2018

L'Amatori Pescara è lieta di annunciare ufficialmente che Matteo Del Principio è il nuovo preparatore atletico della Prima squadra. 

Il nuovo responsabile è al lavoro già da qualche giorno per garantire la forma fisica dei giocatori biancorossi.

Del Principio collabora già da due stagioni con Pescara Basket, la società gemella dell'Amatori. Da giovane ha giocato a pallacanestro, arrivando anche in B1. Come preparatore atletico, ha già dato il suo contributo alla Nazionale Under 15 e allo staff dei Roseto Sharks in A2.

Matteo ha recentemente vissuto un'esperienza entusiasmante con gli Atlanta Hawks, volando oltreoceano per un'Internship in NBA, e continua ad allenare diversi piloti, dal Campionato Italiano Velocità fino alla Red Bull MotoGP Rookies Cup.

Queste le prime parole del nuovo preparatore atletico: “Sono motivatissimo, davvero orgoglioso per questa nuova avventura e per l’opportunità che mi è stata concessa! Mi piacciono le sfide e sono pronto a mettermi alla prova! Ho già sottoposto la squadra ai test antropometrici e funzionali ed è chiara la strada da percorrere. La situazione infortuni è delicata e ci impone molta cautela, ma ho trovato grande disponibilità da parte dei ragazzi e massima fiducia da parte dello staff tecnico e di tutta la dirigenza. Ci sarà da lavorare duramente, ogni giorno. Uniti e determinati faremo di tutto per arrivare nella miglior condizione fisica possibile per le fasi finali del campionato!

A Matteo va l'enorme "in bocca al lupo!" di tutto il mondo Amatori.

 

Vincenzo De Fanis - Ufficio Stampa Amatori Basket

 

 

 

 

Masciarelli convocato in Nazionale Under 20
Un derby da urlo. Amatori-Campli vale il quarto posto