L'AMATORI PESCARA SI TINGE D'AZZURRO: DI FONZO IN NAZIONALE!

22.12.2015

Un'altra graditissima notizia in casa Amatori Pescara: dopo le convocazioni di Simone Pepe e Marco Timperi per l'All Star Game, è arrivata infatti la convocazione di Cristian Di Fonzo (classe 1998) per il raduno della Nazionale Under 18, che si svolgerà a Roma dal 27 al 30 dicembre. Un meritato riconoscimento all'ottimo percorso che il playmaker pescarese sta compiendo anche in questa stagione, che lo vede protagonista sia tra le fila della Serie B (dove fattura 2.8 punti a partita con il 73% da 2 in oltre 11 minuti di utilizzo medio) che nell'Under 20, capolista nel girone abruzzese.

Questo il commento di Andrea Capobianco, capo-allenatore della Nazionale Under 18 che ringraziamo per la disponibilità: "Vestire di nuovo la maglia azzurra è un segno di continuità per Cristian, dovuta alla sua caparbietà di allenarsi e migliorarsi giorno dopo giorno. Sono contento che abbia sempre mostrato questa voglia di crescere quotidianamente per diventare sempre più forte: lottare e sudare per ottenere ciò che si vuole è una dote importante non solo nello sport, ma anche nella vita".

Il coach azzurro ha parlato anche della convocazione di Marco Timperi, altro prospetto nel giro delle Nazionali di categoria, per l'All Star Game di Serie B in programma a Livorno domenica 10 gennaio: "Sono molto contento, l'ho seguito e convocato spesso. Anche lui merita certamente queste attenzioni, essendo un ragazzo molto valido sia umanamente che tecnicamente. Si è sempre approcciato con grande umiltà ed il giusto atteggiamento in tutti i raduni svolti, e questa notizia che avevo già letto non può che farmi piacere".

Questo il commento di Giorgio Salvemini, capo-allenatore dell'Amatori Pescara: "Sono felicissimo per Cristian, che dall'anno scorso sta lavorando in maniera meticolosa con grande impegno. Questa convocazione lo gratifica di tutto il lavoro ed i progressi che sta facendo, spero che per lui sia un punto di partenza e soprattutto gli dia la consapevolezza che la strada percorsa è quella giusta, ed il lavoro svolto sia da lui che dalla società sta portando a grandi miglioramenti".

La società esprime viva soddisfazione per i traguardi ottenuti dai suoi giovani atleti, ulteriore segnale di come il percorso intrapreso sui propri giovani stia regalando soddisfazioni importanti.

Stefano Blois - Ufficio Stampa Amatori Pescara

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
AMATORI PESCARA IN VISITA ALL'AGBE