FINALMENTE PARTE LA SERIE B! L’AMATORI INIZIA A GIULIANOVA

01.10.2016

Dopo un duro ma positivo precampionato, i pescaresi sono finalmente all’esordio ufficiale.  L’interessantissimo campionato di serie B, che presenta ai nastri di partenza molte squadre ben attrezzate, finalmente inizia domani, domenica 2 ottobre. Per i ragazzi di coach Salvemini, l’esordio avverrà a Giulianova, in un attesissimo derby che ci dirà già qualcosa sulla condizione di Pepe e compagni.

Il ritorno alle gare ufficiali, a meno di quattro mesi dalla finale contro Montegranaro, vede una Amatori rinforzata e decisa a confermare la splendida cavalcata dello scorso anno, dove, con 14 vittorie consecutive in stagione regolare e sette partite vinte nei playoff, è arrivata ad un passo dal sogno chiamato promozione.

Di fronte a sé, la squadra del presidente Carlo Di Fabio troverà l’Etomilu Giulianova di coach Ernesto Francani, per il quarto anno di fila sulla stessa panchina. La squadra giuliese, ai confermatissimi Gallerini, Sacripante, Cianella e De Angelis, ha aggiunto diversi elementi importanti, come il lungo De Paoli ed il vastese Antonello Ricci. In giallorosso, l’Amatori ritroverà anche Matteo Timperi, ragazzo di assoluto valore cresciuto nel vivaio pescarese.

Per Pepe e compagni sarà un bel banco di prova, vista anche l’assenza di Stefano Rajola, fermo per squalifica. A giocare da play al posto del capitano, potrebbe essere Andrea Grosso, come è accaduto in precampionato proprio al Palacastrum di Giulianova. I due sodalizi, infatti, si sono già incontrati in amichevole: in quell’occasione ha vinto l’Amatori con il punteggio di 72-53 ma, inutile sottolinearlo, il risultato finale in una gara di precampionato vale davvero pochissimo.

Conterà molto, invece, il risultato di domani, per partire con il piede giusto in una stagione che si preannuncia entusiasmante.  L’invito, ai tifosi ed agli appassionati, è quello di seguire l’Amatori anche a Giulianova, con la palla a due alle ore 18:00

Vincenzo De Fanis - Ufficio Stampa Amatori Basket

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
FALSA PARTENZA. L’AMATORI CEDE A GIULIANOVA