L'UNDER 20 VITTORIOSA ANCHE SUL CAMPO DEL MAGIC CHIETI

15.12.2015

Altro successo per la nostra Under 20, che a Piana Vincolato si impone contro il Magic Chieti per 64-73 confermandosi in testa al girone Èlite, con sette vittorie in otto uscite ufficiali.

Coach Perricci schiera Di Fonzo, Marco Timperi, Di Santo, Tagliamonte e Trabucco nel quintetto di partenza, mentre la formazione teatina risponde con Alba, Nasuti, Ponziani, De Laurentiis e Vedilei. L'avvio di gara vede entrambi gli attacchi particolarmente ispirati, con l'impatto positivo del duo Nasuti-Ponziani da una parte e Tagliamonte dall'altra: la prima frazione si chiude sul 22-22 dopo una serie di triple a bersaglio, e ad inizio secondo quarto l'Amatori salendo di tono nella metà-campo difensiva confeziona il primo vero allungo della gara. Marco Timperi, Di Santo e D'Orazio conducono infatti gli ospiti anche avanti di 15, prima del 30-43 con cui le due squadre chiudono la prima metà di gara.

Un positivo Vedilei prova a scuotere i suoi dopo l'intervallo, ma Pescara con 5 punti consecutivi di D'Orazio e la tripla a bersaglio di Marco Timperi aggiorna a +16 il proprio massimo vantaggio. Il Magic rosicchia qualche punto dalla lunetta con Nasuti, ed alla penetrazione di Matteo Timperi rispondono Vedilei e Alba per il -11 della terza sirena (48-59): il buon momento di quest'ultimo si estende anche ad inizio ultimo quarto, con altri 5 punti che tengono a contatto i ragazzi di coach Bonvecchio, nonostante i canestri di Tagliamonte e Di Santo. Gli ospiti calano in attacco ed il Magic si rifà ulteriormente sotto con Ponziani e Nasuti, rientrando fino al -4 grazie alla tripla di Vedilei. Di Fonzo e compagni però non si fanno sorprendere, serrando le maglie in difesa nel finale e suggellando il risultato con Marco Timperi, per il 64-73 con cui si chiude la gara.

Buona prova di squadra quella offerta dalla formazione pescarese, su un campo difficile e contro una delle rivali più accreditate nel girone: l'obiettivo è ora quello di mantenere il primato in classifica fino al termine della prima fase, con le ultime due partite da disputare contro Teramo e Roseto.

MAGIC CHIETI-AMATORI PESCARA 64-73 (20-22; 30-43; 48-59)

CHIETI: Carozza, Alba 12, Nepa, Scotti, Cavalli, Sivilli, Di Matteo, Nasuti 20, Trovarelli, Ponziani 6, De Laurentiis 4, Vedilei 19. Coach: Bonvecchio.

PESCARA: Mar.Timperi 18, Di Fonzo 9, Tagliamonte 15, Di Santo 10, Trabucco 2, Mat.Timperi 2, Battaglia 2, Di Giuseppe 3, D'Orazio 12, Paoletti, Di Davide, Toro. Coach: Perricci.

Stefano Blois - Ufficio Stampa Amatori Pescara

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
MINIBASKET E SERIE B A CENA PER GLI AUGURI DI NATALE!