UNDER 19 : ANCHE QUEST’ANNO E’ FINALE !!

14.03.2015

Diciamo la verità, a settembre pochissimi lo avevano pronosticato (e fra questi il DS Antonello Giordano), e invece anche quest’anno l’Under 19 dell’Amatori ha raggiunto la Finale Regionale della propria categoria.

Nonostante, a seguito della partenza di diversi titolari, fosse un gruppo quasi totalmente nuovo rispetto a quello che è approdato alle Finali Nazionali lo scorso anno, i ragazzi guidati da coach Gigi Di Nallo, partiti con qualche naturale titubanza e non accreditati dai favori del pronostico, sono cresciuti di settimana in settimana chiudendo la fase regolare del girone di "elite" al terzo posto con 18 punti, frutto di nove vittorie e sei sconfitte. Prima di loro le due compagini teatine della  Proger e del Magic, rispettivamente con 26 e 20 punti.

Nei play off i nostri ragazzi (sempre privi di Simone Battaglia come per quasi tutta la stagione) sono andati alla grande battendo facilmente il Nuovo Basket Aquilano nei quarti e, in semifinale, il Campli, vincendo agevolmente sia in casa che fuori.

Dall’altra parte c’è stata subito la sorprendente eliminazione del Magic Chieti ad opera del Teramo (proveniente dagli spareggi dei gironi interprovinciali) mentre la Proger faticava più del previsto contro il Pescara Basket , per regolare poi più agevolmente, in semifinale, lo stesso Teramo.

Ed ora è FINALE contro le favoritissime “furie rosse” della Proger Chieti Basket. Il pronostico è tutto a favore dei teatini che presentano un’intelaiatura di squadra molto solida e rodata e con una maggior fisicità rispetto alla nostra. Ma coach Di Nallo, piano piano, ha inculcato fiducia e convinzione e l’Amatori se la giocherà  sicuramente a viso aperto nella consapevolezza di aver già comunque raggiunto un risultato che ad inizio stagione non molti le accreditavano.

Protagonisti come sempre saranno i “nazionali” Marco Timperi e Cristian Di Fonzo, chiamati a trascinare ancora una volta tutti i loro compagni verso “l’impresa”: forza quindi Daniele Di Fabio, Alessandro D’Orazio, Matteo Di Santo, Francesco Pardi, Francesco Bucci, Lorenzo Toro, Stefano Scoponi, Alessandro Di Mantino, Federico Di Francescantonio, Daniele Di Battista, Lorenzo Lapi, Federico Carducci, Davide Paoletti, Roberto Evangelista, Davide Di Clemente, Patrizio di Tommaso e, speriamo di poterlo rivedere almeno per la finale, “Big” Simone Battaglia.

La formula prevede incontro di andata e ritorno con differenza canestri. L’andata si giocherà lunedì 16 marzo alle 19 al Palaelettra, mentre il ritorno lunedì 23 marzo al Palatricalle di Chieti.

Invitiamo quindi tutti i tifosi Amatori a sostenere i nostri ragazzi lunedì 16 marzo alle 19 al PalaElettra di PescaraFORZA RAGAZZI E…COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO!

Ufficio Stampa Amatori Pescara
CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
E' in edicola Basket Magazine 13! All'interno un'intervista a Valerio Polonara