Una vita in biancorosso: Simone Pietrantoni ancora con l'Amatori

L'esterno farà parte del roster di prima squadra affidato a coach Castorina

19.08.2021

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma anche per la stagione agonistica 2021-22 di Simone Pietrantoni, guardia-ala classe 2000 cresciuta in biancorosso.

Allevato sin dal minibasket dall'Amatori Pescara, per la terza stagione consecutiva Simone farà parte del roster della prima squadra, allungando la lista dei giovani cresciuti in biancorosso che hanno trovato approdo tra i grandi. Ragazzo esemplare, giocatore utilissimo data la sua duttilità, nell'ultimo biennio Pietrantoni si è ritagliato minuti importanti con tutti i tecnici che lo hanno guidato e che ne hanno apprezzato la disponibilità, la predisposizione al sacrificio e le doti tecniche. La sua presenza sarà assai importante anche per mantenere alte la qualità e l'intensità degli allenamenti. 

“Simone è un ragazzo del nostro settore giovanile che da sempre fa parte della famiglia Amatori, e direi che nel suo DNA ha il logo della nostra Società“, le parole di coach Renato Castorina. “È un ragazzo che ho conosciuto l'anno scorso e mi ha colpito per la grande dedizione in allenamento ed attaccamento alla maglia. Giocatore agonista, può essere impiegato sia come guardia che ala piccola. L'anno scorso è sicuramente migliorato sotto l'aspetto della comprensione del gioco, e sono certo che quest'anno ne trarrà vantaggio con l'auspicio di riuscire a ritagliare uno spazio in termini di minutaggio in partita “

Simone dal canto suo attende con ansia l'inizio dei lavori collettivi in campo, ormai imminente. “Sono più che contento, anzi sono davvero entusiasta di iniziare una nuova stagione ed un nuovo capitolo con l'Amatori, soprattutto con coach Castorina, tutto lo staff ed i ragazzi”, le sue parole. “Spero vada tutto per il meglio anche per riprenderci quelle soddisfazioni che purtroppo il campionato scorso ci ha tolto, vedo la stagione che sta per iniziare come un modo per toglierci tanti sassolini dalle scarpe. E mi auguro di rivedere i tifosi sugli spalti e sentire il loro calore, che ci è mancato tantissimo e che nel nostro sport è un valore aggiunto. Sono fiducioso che andrà tutto per il meglio e mi auguro, per la società e per noi giocatori, di vivere una bellissima stagione”.

Buon lavoro, Simone!

Sotto le plance un altro big: Tommaso Pichi!
Giampaolo Ricci special guest per il nostro settore giovanile