L'Amatori trionfa ancora!! Titolo regionale Under16!

27.04.2018

L'Amatori Basket Pescara aggiunge alla sua infinita bacheca un altro titolo giovanile. Questa volta, a regalare il trofeo alla società, è il gruppo Under16, guidato da coach Matteo Di Iorio. I ragazzi hanno vinto sia Gara1 che Gara2 contro il Nuovo Basket Aquilano.

Dopo aver vinto di un punto in trasferta, i biancorossi si sono presi la scena in Gara2, hanno vinto 85-62 e hanno regalato un importantissimo titolo regionale all'Amatori.

Coach Di Iorio, che oltre ad allenare questo gruppo è impegnato nei playoff con la prima squadra come assistente, ha commentato così la stagione dei suoi: "ci godiamo il successo in questa partita, ma la vittoria è un premio al periodo lunghissimo in cui abbiamo lavorato tanto e bene.I ragazzi hanno risposto alle nostre richieste, si sono sbattuti tantissimo dal 25 agosto e ora possiamo raccogliere i frutti. Oggi esultiamo ma siamo pronti per tornare al lavoro: abbiamo lo spareggio per accedere alle fasi nazionali il 5 maggio e ci impegneremo al massimo per fare bene anche in quell'occasione". Il coach parla al plurale perchè in questa avventura è stato accompagnato dal secondo allenatore Lorenzo Toro, alla prima esperienza in panchina ma letteralmente da sempre in questa società.

L'Amatori incontrerà la quarta classificata del girone del Veneto e proverà a portare i colori biancorossi alle Finali Nazionali.

Un applauso enorme, dunque, alla cavalcata di questi ragazzi, che hanno vinto la regular season e la fase a orologio e hanno messo in fila le avversarie sia in semifinale che in finale. Bravi!

 

Vincenzo De Fanis - Ufficio Stampa Amatori Basket

 

L'Amatori batte Civitanova: è quarta! Ora i playoff
Finalmente si inizia! Amatori-Valmontone domenica alle 19:00