OTTIMO TORNEO A RIETI.. E ORA…. CAMPIONATO!

28.09.2014

C’è mancato un soffio: all’ultimo secondo la bomba dell’ottimo Di Donato (migliore dei pescaresi in entrambe le partite) si è infranta sul ferro e la sirena è suonata sul 67-66  per i padroni di casa della NPC Rieti, formazione costruita con il dichiarato intento di vincere il campionato.

Nella semifinale di venerdi gli uomini di coach Salvemini avevano agevolmente regolato il Basket Golfo Piombino (che disputerà il girone B della serie B) per 67-56 dopo aver avuto anche oltre 20 punti di vantaggio nel terzo quarto. Ancora buon gioco di squadra con le indvidualità che si alternano nell’assurgere a protagonisti, e la costante presenza di Polonara che si conferma una garanzia a presidio del pitturato.

E così ieri sera l’Amatori ha conteso ai superfavoriti padroni di casa la vittoria del torneo e lo ha fatto fino all’ultimo secondo in una partita vissuta tutta sul filo dell’equilibrio con i vantaggi da una parte e dall’altra che non hanno mai superato i 5-6 punti. Tra i pescaresi, oltre al solito Polonara sotto i tabelloni,  si è particolarmente distinto Emidio Di Donato autore di 16 punti e presente con grande personalità sia in attacco che in difesa, e che avrebbe meritato miglior fortuna nella tripla finale. Così come  De Martino, anche lui 16 punti alla fine, ha confermato la sua costante crescita di condizione; buone notizie anche da Marco Timperi (8 punti) che con la sua freschezza e le sue scorribande ha messo ripetutamente in difficoltà i molto più esperti avversari.

L'Amatori Pescara ringrazia la società NPC Rieti per l'invito all’importante torneo,  e  per le premure ed il supporto che la società ha fornito con professionalità ed amicizia ai colori biancorossi nella due giorni della manifestazione.

Questi alla fine i tabellini dell’Amatori:

Pepe 2, Rajola 8, Di Carmine 2, Di Martino 16, Timperi 8, Di Donato 16, Polonara 12, Di Marco 2.

Giovedì due ottobre alle ore 19, presso la sede della Humangest in via Tiburtina, tradizionale presentazione della squadra e dello staff tecnico e poi è …campionato con l’esordio di domenica 5 ottobre a Monteroni di Lecce dove ci attende Andrea Grosso, indimenticato capitano della promozione.

Ufficio Stampa Amatori Pescara

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
AMATORI PESCARA: IL MAIN SPONSOR E’ LA SOLIDARIETA’