SI RICOMINCIA!!! L'AMATORI OSPITA RIMINI PER LA PRIMA PARTITA DEL 2017!!!

03.01.2017

Finalmente, dopo la sosta natalizia, ricomincia il campionato di Serie B. Il ritorno in campo è da non perdere: le ultime due giornate del girone d’andata si giocheranno a strettissimo giro di giostra e determineranno pesantemente le posizioni in classifica.

L’Amatori giocherà in casa contro Rimini mercoledì 4 gennaio, alle 20:30, per poi tornare in campo già domenica 8, a Campli, alle ore 18:00, in un caldissimo derby di alta quota.

Pescara riparte dopo aver ottenuto un filotto di sei vittorie consecutive e dopo aver mantenuto inviolato, fino ad ora, il palazzetto casalingo. Mercoledì sera riceverà, al Palaelettra, la visita di una delle squadre che hanno figurato meglio in questo scorcio di campionato. I Crabs di Rimini hanno totalizzato fino ad ora 7 vittorie e soprattutto si sono distinti come una squadra capace di lottare fino all’ultimo possesso anche contro le big del girone. I ragazzi di Coach Maghelli venderanno cara la pelle, con un gioco molto rapido e parecchio aggressivo, forti delle mani calde del play Davide Batman Meluzzi, di Luca Pesaresi (ormai una certezza in Serie B) e di Leonardo Battistini. Sotto le plance, a far la guerra con i lunghi pescaresi, ci sarà uno dei giocatori più esperti del girone, quel Charlie Foiera, ala/pivot di 207 centimetri, già visto in Abruzzo con la canotta di Roseto ormai più di un decennio fa.

L’Amatori dovrà stare molto attenta, davanti a una squadra in fiducia e con giocatori importanti. Dovrà essere brava, con il fondamentale apporto del proprio pubblico, a far valere la sua proverbiale organizzazione di gioco per mettere i bastoni tra le ruote all’attacco ospite: l’efficacia della difesa architettata da Coach Salvemini è comunque già sottolineata dalle statistiche, che vedono Pescara come seconda miglior difesa del girone.

A proposito di numeri: per quanto le statistiche individuali abbiano sempre valore relativo, soprattutto in un contesto, come quello pescarese, molto votato al gioco di squadra, fa piacere sottolineare come il 2017 si apra con Simone Pepe, Emidio Di Donato ed Andrea Capitanelli in cima alle classifiche di rendimento. Il primo è in cima alla classifica dei bomber del girone, Di Donato è in vetta a quella dei rimbalzi offensivi e Big Cap è il re delle stoppate.

Vi invitiamo, dunque, ad assistere dal vivo alla prestazione dei giocatori biancorossi e a questo interessante incrocio, tra due squadre molto convincenti, che sicuramente offriranno un grande spettacolo. L’appuntamento è al Palaelettra, mercoledì 4 gennaio alle ore 20:30. Chi non potesse assistere, potrà seguire come sempre i nostri aggiornamenti sulla pagina Facebook oppure utilizzare il Netcasting del sito della Lega Pallacanestro.

Ricordiamo nuovamente che l’Amatori tornerà il campo già domenica 8 gennaio, nella non lontana Campli. Un difficile giro di boa, in cui l’Amatori avrà bisogno del suo pubblico per spiccare definitivamente il volo verso le zone nobilissime della classifica, continuando a sognare anche nel 2017 come ha fatto, alla grande, durante l’anno appena concluso.

Vincenzo De Fanis – Ufficio Stampa Amatori Pescara

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
L'AMATORI PESCA IL SETTEBELLO CONTRO RIMINI! DOMENICA SI TORNA GIÀ SUL PARQUET DI CAMPLI PER IL DERBY