L’AMATORI TORNA A CASA

03.07.2016

Oggi pomeriggio presso la parrocchia Stella Maris si è svolta la cerimonia di consegna per l’affidamento del campo di Basket all’Amatori da parte dei Padri Francescani proprietari della struttura.

Ed è stato come tornare indietro di 40 anni, esattamente all’estate del 1976, quando la neocostituita società Amatori Basket scelse lo splendido scenario della pineta di Pescara come sede della propria attività e da allora, per 37 anni sul mitico “campetto” tra i pini sono passate le centinaia e centinaia di ragazzi che hanno vestito la maglia Amatori.  Ed è stato anche la sede della grande festa della promozione in serie B cinque anni fa.

 Poi l’interruzione del rapporto di collaborazione con i reggenti della parrocchia, durata tre anni e oggi, con una nuova reggenza, il ritorno alle origini.

Al termine di una breve e suggestiva cerimonia con la benedizione del campo, i padri Rocco e Giancarlo hanno formalmente riaffidato all’Amatori - presente con la dirigenza al completo, il capo allenatore Giorgio Salvemini e Roberto Paolillo con lo staff del MiniBasket – la cura e la gestione della struttura.

Saranno proprio i bambini del MiniBasket i primi ad usufruire della nuova disponibilità del campo con i corsi estivi che inizieranno lunedì 4 luglio.

Il Presidente Carlo Di Fabio con tutta la società, ha ringraziato Padre Rocco e Padre Giancarlo per la grande disponibilità e ospitalità offrendo una simpatica merenda sotto canestro.

Ufficio Stampa Amatori Basket Pescara

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
AMATORI E SIMONE PEPE: LA STORIA CONTINUA