L’AMATORI SI AVVIA BENE VERSO IL TORNEO DI RIETI

21.09.2014

Quarto test precampionato per la nuova Amatori di coach Salvemini e, così come già nel test infrasettimanale di Chieti, i progressi della condizione fisica e soprattutto tecnica della squadra si vedono chiaramente.

Ieri sera scrimmage contro Campli, ambiziosa formazione di serie C (che per la verità ha palesato ancora qualche impaccio di troppo) e conferma dei miglioramenti, in tutti i settori, dei ragazzi pescaresi. I quattro tempini a punteggio azzerato hanno dato un totale finale di 79-50 per l‘Amatori che, per tre quarti, ha mostrato un gioco rapido, fluido e soprattutto corale con quasi tutte le azioni che hanno visto toccare la palla da tutti e cinque i giocatori per poi arrivare a comodi tiri con buone percentuali di realizzazione.

Sul piano individuale, dopo le prime due uscite che lo avevano visto piuttosto “bloccato”, ieri si è confermato top scorer Pasquale De Martino che ha colpito ripetutamente dall’arco dei 6,75. Sotto canestro invece Polonara, con movimenti rapidi ed efficaci,  ha nettamente vinto il duello con Di Giuliomaria, che è apparso ancora piuttosto affaticato. I tempini si sono quindi chiusi rispettivamente per 26-14, 21-13, 24-6 per Pescara, mentre nel quarto i ragazzi di Salvemini hanno tirato i remi in barca e, con tutti gli Under in campo, hanno chiuso 8-17.

Moderata soddisfazione alla fine in casa Amatori per come sta procedendo la preparazione e per gli evidenti progressi di partita in partita.

Ora un’altra settimana di duro lavoro che si concluderà con l’importante appuntamento del torneo di Rieti il 26 e 27 settembre, in cui finalmente si incontreranno compagini della stessa categoria – i padroni di casa della NPC Rieti, L’Eurobasket Roma e il Piombino, tutte ambiziose squadre di serie B - e si potrà quindi prendere più coscienza delle reali potenzialità della rinnovata squadra pescarese. 

Ufficio Stampa Amatori Pescara
CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
OTTIMO TORNEO A RIETI.. E ORA…. CAMPIONATO!