Serroni: "Quando scendo in campo pensa solo a vincere la partita"

“Partire bene era importante. Adesso a Vasto ci attende sfida difficile”

05.11.2021

Due difficili trasferte all'orizzonte per la capolista Amatori Pescara 1976. Si parte domenica da Vasto, contro una squadra assai attrezzata e che ha la necessità di fare risultato per rilanciarsi. Poi sarà la volta del match di Chieti contro Teate, ma in casa biancorossa i fari sono puntati sulla prima sfida. Ovviamente, aggiungiamo.

Antonio Serroni, uno dei leaders tecnici e carismatici del gruppo, è l'ex di turno. “Vivo l'attesa con assoluta serenità. La partita sarà difficile, Vasto è una squadra costruita bene e l'allenatore, che conosco per aver fatto proprio là un ottimo campionato di B concluso al terzo posto, è molto bravo”. 

Il cecchino biancorosso parla poi di questioni di carattere generale. “Era assai importante partire bene, siamo stati bravi ad indirizzare le gare nei primi due quarti con Campli e L'Aquila, a Termoli invece è stata una partita più difficile ma siamo stati comunque bravi anche in quel caso a gestire e ad andare avanti anche di parecchi punti. L'atteggiamento della squadra mi ha stupito in positivo, nelle amichevoli magari non avevamo tirato fuori l'aggressività cestistica, chiamiamola così, che poi si è vista. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento difensivo in particolare, poi è chiaro che c'è sempre da migliorare. Non ancora disputiamo una partita punto a punto e dovremo ad esempio vedere come sarà la nostra risposta in questo genere di situazione”. 

Nei primi 3 match del campionato si è visto un piccolo sunto delle straordinarie qualità di Serroni, anche in un impiego non troppo ampio in termini di minutaggio: 2 super stoppate in 2 azioni consecutive contro Campli, ad esempio, ma anche le note doti di trascinatore del gruppo e di tiratore scelto. “Sono un ragazzo che quando scende in campo pensa solo a vincere la partita, a cosa serve per farlo e a quel che chiede il coach. Non sono uno che guarda punti e statistiche ma un giocatore che guarda il tabellone e vede quanti punti siamo sopra o sotto. Sicuramente cerco sempre di dare una mano anche a livello emotivo, a seconda del momento. Il vero Serroni si è già visto? Abbiamo visto Serroni in situazioni più semplici, perchè siamo andati sopra di 20 subito ed è stato più semplice giocare 15 minuti a partita”, chiude col sorriso. “Ed è andata bene così, finora”. 

Spumeggianti! I biancorossi concedono il tris: N.B.A. ko
Coach Castorina: "A Vasto sfida molto importante, ma non fondamentale"