INTERVISTA DI META' ESTATE AL PRESIDENTE CARLO DI FABIO

12.07.2016

Presidente ad oltre un mese dalla fine della passata stagione facciamo un punto della situazione ..........

la Società non è andata in vacanza ma anzi sta lavorando alacremente giorno per giorno per la programmazione del futuro.

Non parlo solo di prima squadra ma mi riferisco alla riorganizzazione societaria ed alla copertura di ruoli e figure necessari per la crescita del nostro movimento. Nello specifico, a giorni, illustreremo il nuovo progetto giovanile mirato al miglioramento di tutto il nostro bacino che punta nell’immediato ad una sempre maggior valorizzazione dei nostri ragazzi e non in sottordine anche quella dell’intera struttura tecnica di riferimento.

L’Amatori è molto presente anche nell’attività estiva del MiniBasket. Da esaltare il ritorno sul campo della Stella Maris vera e storica “tana” della società che con un lavoro certosino è tornato ad essere il fiore all’occhiello della nostra Famiglia non senza dimenticare la disponibilità e e l’ospitalità dei Padri Francescani della omonima Chiesa.

Presidente abbiamo visto la Società molto attiva sul mercato .........

si è vero.

Premeva confermare in primis lo Staff Tecnico che a mio avviso ha rappresentato nel passato biennio il valore aggiunto. Poi d’accordo con il Coach la Società ha puntato alla riconferma dell’ossatura dello scorso anno ed in ordine di tempo sono arrivati Di Donato, Bini, Rajola e Capitanelli. L’arrivo di Battaglia, che attendiamo con molta stima e fiducia, e poi la notizia che tutta la tifoseria aspettava e cioè la riconferma in canotta biancorossa di Simone Pepe. Pochi giorni fa la Società ha definito il ritorno del Capitano della promozione in B Andrea Grosso, e fra qualche giorno sarà dato l’annuncio di un “lungo” importante per aumentare ancor di più il nostro peso nel prossimo Campionato

Obbiettivo? ……..

solo fare bene! Squadra meno giovane del passato ma solo perchè è stato rilanciato un ciclo che a brevissimo e cioè nel prossimo biennio porterà nuovamente ad avere giocatori under Pescaresi protagonisti in campo.

Squadra meno giovane ma dove si afferma sempre la Pescaresità? ……..

direi proprio di si!

Almeno 7 se non 8, includendo Bini che vive a Pescara da diversi anni, sono locali. Segno di riconoscimento che nessuna altra Società può vantare!!

Presidente un saluto ai partenti? ……….

un abbraccio ed un high five a Marco Timperi, cavallo purosangue che mi aspetto abbia una carriera luccicante. Un saluto particolare a Matteo Timperi, a Cristian Di Fonzo e a JJ De Vincenzo. A Polonara un in bocca al lupo affinchè allunghi il più possibile la sua carriera ...

Presidente quali sono secondo il suo parere le squadre più accreditate nel prossimo Campionato? ……

difficile dirlo. Il girone non è completo e si aspettano i ripescaggi. Direi San Severo, Bisceglie e Montegranaro.

Ancora Montegranaro? …….

si, sempre più agguerriti e con un budget infinito ... Certo le fregature non si prendono mai uguali ... sorveglieremo sull’omologazione del loro campo e comunque se le regole sono uguali per tutti, spero almeno quelle sportive, confido nella Federazione e sugli Enti di Sicurezza sul fatto che partite di tal importanza non si giochino più in un ambiente così a rischio!!

Grazie Presidente, buon lavoro e sempre forza Pescara! ……..

FORZA AMATORI!!

Ufficio Stampa Amatori Basket Pescara

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
MARCO TIMPERI SALUTA L’AMATORI