L’AMATORI VUOLE VINCERE DAVANTI AL SUO PUBBLICO E CHIUDERE LA SERIE

03.05.2017

Dopo lo straordinario successo ottenuto a Valmontone, l’Amatori cerca una vittoria casalinga per sbarcare in semifinale e dare continuità al bellissimo exploit di domenica scorsa.

A quattro giorni di distanza da Gara1, si gioca a Pescara, questa sera giovedì 4 maggio alle ore 21:00, il match che potrebbe chiudere la serie in favore dei ragazzi del Presidente Carlo Di Fabio: i quarti di finale, infatti, si giocano al meglio delle tre partite.

Si era detto: se c’è una squadra che può ribaltare il fattore campo, quella è l’Amatori. E così è stato. Ma si era detto pure che Valmontone è una squadra di altissimo livello e anche questa, facile, previsione si è avverata: ne è venuta fuori una Gara1 combattutissima, lottata, vinta ai supplementari da Pescara, che ha pescato dal suo mazzo i 28 punti di Paolo Pelliccione e la straordinaria regia di Stefano Rajola, che, dopo essersi messo alle spalle qualche infortunio, giorno dopo giorno sta confermando, per l’ennesima volta, la sua classe. Ma, come abbiamo scritto domenica, ogni giocatore ha messo il suo fondamentale mattoncino in questa importante vittoria.

Occorre, però, rimanere concentratissimi. Perché i laziali hanno saputo dare vita ad una grande prestazione nonostante l’assenza del perno Luca Bisconti che, acciaccato, ha giocato soltanto qualche azione. Aggrappandosi al tiro da tre, Valmontone è rimasta sempre agganciata alla partita, trascinandola addirittura ai supplementari.

Le difficoltà del match di questa sera ce le ha anticipate coach Giorgio Salvemini: “sarà una partita difficile, perché i nostri avversari proveranno sicuramente a portare la sfida a Gara3. Noi dovremo essere eccellenti per vincere, perché giochiamo contro una squadra molto forte e molto cinica: in Gara1 hanno concretizzato qualsiasi nostro errore, qualsiasi nostra sbavatura. Dovremo essere, quindi, attentissimi. Dovremo anche gestire meglio qualche situazione di gioco”.

L’eventuale Gara3 si giocherebbe nuovamente a Valmontone domenica 7 maggio. La speranza dei tifosi abruzzesi è, ovviamente, quella di chiudere la serie sul 2-0 per andare ad incontrare, in semifinale, la vincente della sfida tra Montegranaro e Catanzaro: la prima partita tra queste due compagini ha visto prevalere i marchigiani.

Ma prima di fare qualsiasi volo pindarico, bisogna pensare a vincere la partita di giovedì, con la convinzione che davanti al proprio pubblico l’Amatori può e deve avere una marcia in più, come ha già confermato durante la Regular Season. Antenne dritte, dunque, in un match che si preannuncia bellissimo.

Appuntamento per questa sera giovedì 4 maggio alle ore 21:00 al Palaelettra. L’Amatori, per venire incontro alle esigenze di tutti i tifosi, ha organizzato una prevendita: tutte le informazioni sono disponibili sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook. Dal nostro profilo Amatoribasketpescara aggiorneremo appassionati e sostenitori anche dello svolgimento del match, mentre la partita punto a punto si potrà seguire dal sito della Lega Pallacanestro.

Vi invitiamo ufficialmente al Palazzetto, per seguire questo grandissimo spettacolo e per respirare dal vivo le emozioni dei playoff: emozioni che, negli ultimi anni, hanno fatto innamorare Pescara.

Vincenzo De Fanis – Ufficio Stampa Amatori Basket

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
L'AMATORI DOMINA VALMONTONE E VOLA IN SEMIFINALE