Secondo derby di fila, c'è Chieti per Capitanelli e soci

Palla a due alle ore 18, attesa grande cornice di pubblico

27.01.2019

«Questa squadra è tornata a farmi innamorare». Le parole del presidente Carlo Di Fabio in diretta tv su Rete8 a Passione Basket sono state parole d’amore, sincere. Il gruppo plasmato da coach Stefano Rajola, d’altro canto, è fatto da grandi uomini prima che da grandi campioni. Unità di intenti, spirito di sacrificio e grande partecipazione alla costruzione delle fortune comuni: le prerogative dell’Unibasket Amatori Pescara sono queste, dentro e fuori il rettangolo di gioco.

Tra i ragazzi di Rajola l’ultimo esempio di attaccamento alla maglia è stato dato da Gianluca Carpanzano, nella fondamentale vittoria colta contro Teramo appena una settimana fa. Nel primo quarto di gioco, dopo un contatto, è stato costretto ad uscire in barella ma dopo qualche minuto è tornato sulle sue gambe in panchina, per poi tornare in campo e fornire il suo prezioso contributo alla vittoria finale. Proprio questo è lo spirito dell’Unibasket Amatori Pescara: tutti per uno e uno per tutti. «Siamo una squadra che ha raggiunto un ottimo valore di gruppo confortato dai risultati», ha raccontato proprio Carpanzano in settimana a Il Centro, «e ciò grazie anche alla tranquillità che ci infonde la società e che ci consente di lavorare in una atmosfera ottimale». Un concetto che aveva già espresso il compagno Michele Caverni, proprio allo stesso quotidiano: «La sensazione, col progetto Unibasket, è di avere alle spalle una società allargata e più solida, che trasmette serenità», le sue parole, «un clima nel quale si lavora ottimamente e che ha favorito la cementificazione del gruppo. Il tutto si riflette sul campo, con un campionato migliore del precedente, che premia la nostra costanza».

Adesso per la truppa ci sono due gare interne, particolarmente importanti, contro Chieti e San Severo e la squadra del presidente Carlo Di Fabio si accosta alla prima partita con lo score recente di 11-1, frutto della striscia positiva di 9 vittorie di fila, del ko di Bisceglie, maturato in un ultimo minuto di gioco concitatissimo e sfortunato, e delle vittorie con Nardò e Teramo. Contro Chieti ci sarà da mantenere l’imbattibilità stagionale tra le mura amiche e riscattare il ko dell’andata: l’obiettivo è chiaro, la squadra in settimana ha lavorato sodo per farsi trovare pronta e per regalare una nuova soddisfazione al pubblico, che cresce di partita in partita.

E anche per la super sfida contro Ponziani e soci proseguirà la vendita dei biglietti della lotteria della società, con in palio una crociera di otto giorni per due persone a bordo dell’ammiraglia MSC Bellissima sul Mediterraneo con partenza in data 13 maggio. L’estrazione del biglietto vincente ci sarà il 7 aprile durante l’intervallo del derby contro Giulianova. Di derby in derby, il futuro si costruisce gara dopo gara, iniziativa dopo iniziativa. E allora, come sempre…. #TuttiperUNIeUNIperTutti per continuare a volare!

GIORNATA BIANCOROSSA: LE PREVENDITE
Coach Rajola: «I nostri tifosi ci daranno una grossa mano per conquistare i due punti»